Quanti di voi, siate sinceri, hanno paura che nel periodo in cui si è via per ferie, nel proprio paese o città faccia la tempesta del secolo? Io in effetti ci penso sempre, soprattutto quando a guardare le carte pare sia possibile un peggioramento coi fiocchi.Poi magari fa davvero qualcosa a sentire parenti o amici, e voi li a pensare se è vero o hanno esagerato, quanti mm ha fatto in quanto tempo, grandine grossa come palline da tennis, ed altro.
E quando si torna alla base subito a vedere il vecchio naucasting per vedere cosa è successo davvero.
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
ah si, senza contare che dall'acquisto della davis (anche l'acquisto di una stazione, è risaputo che porti sfiga), il friuli orientale è piombato nella siccità pluriennale più seria degli ultimi 100 anni, risoltasi solo quest'anno
whatever it takes
Hai riaperto una grande ferita dentro di me!!!
Mi è capitato purtroppo, ma mi vergogno troppo a raccontarlo, anche se non è colpa mia ma del caso, la natura, ma mi vergogno lo stesso!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
tutte le volte che torno a Brindisi per Natale e Capodanno ho il TERRORE che possa nevicare ad Ancona...l'anno scorso mi son persa solo un bel pò di graupel ma mi rodeva lo stesso non esserci stata e non aver fatto foto...
prima di partire guardo le carte e gufo...ma per fortuna a Brindisi non ho internet così non mi rode il fegato a leggere nowcasting in attesa della dama...e io magari sto a 15°C -.-'
I miei numerosi meteoamici Romagnoli, hanno persino organizzato collette per inviarmi in ferie, o prolungare le stesse.
Le maggiori nevicate a Rimini, degli ultimi inverni, si sono avute quando io in Gennaio ero in Fassa.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Mi sono perso diversi episodi a Prato, a partire dal temporale da 60 mm con grandinata record e piccolo tornado del 5 agosto 2000 che fece molti danni proprio vicino a casa mia.
D'altronde essendo costretto a prendere il grosso delle ferie in agosto (causa moglie a cui chiude l'ufficio) è un rischio inevitabile. Luglio generalmente lo trascorro quasi interamente a casa, ma è un mese che dalle mie parti nel 90% dei casi non porta nulla di particolarmente eclatante.
Si, quando devo partire e star via qualche giorno mi auguro per Genova una HP livellata con zero fenomeni. Guai se le carte prevedono una perturbazione invernale foriera di qualche possibile imbiancata, parto quasi contro voglia. Guai se sento che sono venuti dei temporali, non vorrei che fosse saltata la corrente e le webcam fossero al buio. Devo controllare e fare il log-in alle webcam, se funzionano è tutto a posto.
Si, è grave anche se capisco di essere in buona compagnia.
![]()
Segnalibri