Ma no scusa.
Se ti partono le chiappe verso sinistra, sterzando a sinistra contribuisci ad aumentare la forza centrigufa sul posteriore che a quel punto tende ad andare a destra.
Cioè... se stai affrontando una curva a sinistra, il posteriore tende ad andare a destra perchè la forza centrifuga lo sbatte da quella parte.
A quel punto sterzando a destra controbilanci quella forza centrifuga, ed infatti nel filmato dopo la risposta si vede bene che la manovra viene effettuata N volte per contrastare il pendolamento.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Altro giro, che nonno!
Risultato del test della guida pericolosa
La tua percentuale di comportamenti pericolosi è del 12%
Guidatore attento. Hai ottenuto un basso punteggio di irresponsabilità al volante, pertanto dimostri di possedere un certo rispetto per il codice della strada e per la buona educazione stradale. Probabilmente sei consapevole del fatto che guidare è un'attività seria e pericolosa, e al tempo stesso cerchi di non fare nulla (o quasi) per renderla ulteriormente più rischiosa. Ti facciamo i nostri complimenti e ti invitiamo a fare sempre di meglio, visto che il tuo punteggio è sicuramente basso, ma non ancora pari a zero. Scrivici se hai apprezzato questo test!
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Discreto guidatore. Le tue risposte mettono in luce una consapevolezza leggermente al di sopra della media; del resto va anche detto che il guidatore medio è piuttosto indisciplinato! Quindi tu guidi sicuramente meglio di quest'ultimo, ma ancora non dimostri di essere completamente fedele alle norme della strada e della buona educazione al volante. Non scordare che guidare non è un gioco e dovrebbe dunque essere fatto con molta cautela e responsabilità. Ogni anno decine di migliaia di persone rimangono vittime di guidatori irresponsabili. Scrivici se hai apprezzato questo test!
22% di pericolosità!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Voi non avete idea che cosa fosse portare un'auto a trazione posteriore motore anteriore elevato spin sull'asse verticale, pneumatici con notevole angolo di deriva,e mettiamo sulle strade bianche,da qui a Rieti era tutta bianca fino a pochi decenni fa. E' anche vero che se andavi a quaranta o cinquanta orari era tanto, etc etc. Vi assicuro che non sto esagerando... ma tutti i discorsi che fate vi si chiarirebbero subito alla guida di una Fiat 1100 TV.
ps
scusate il discorso da vecchietto,eh!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ehehe, è esattamente il contrario, cosa che tra l'altro farebbe divertire e non poco eventuali testimoni presenti sulla scena
Il problema è che siamo abituati a pensare al controsterzo nel bel mezzo di una curva: se la curva è destra e il posteriore parte, si controsterza in direzione opposta alla curva, non alla direzione della sbandata.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri