Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: [TEST] Autostima

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [TEST] Autostima

La tua percentuale di autostima è del 68%

Elevata autostima. Possiedi un livello di autostima piuttosto elevato, il quale evidenzia una spiccata tendenza a credere in te stesso e nelle tue capacità; sei dunque capace di affrontare la vita quotidiana in modo deciso, e davanti ad una difficoltà non perdi coraggio; sei una persona motivata che non si lascia spaventare dai problemi. Conosci i mezzi a tua disposizione e generalmente non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima evitando di eccedere, magari sconfinando nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti.
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

La tua percentuale di autostima è del 57%

Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima. Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test.

Mancano delle risposte e in alcuni casi uno è obbligato a dare la risposta più plausibile per non passare da sborone.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    La tua percentuale di autostima è del 57%

Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima. Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test.

Mancano delle risposte e in alcuni casi uno è obbligato a dare la risposta più plausibile per non passare da sborone.
    L'ultima frase cela un narcisismo potenziale pronto ad esplodere. Legga la frase da me evidenziata e si contenga, cribbio!!!!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    L'ultima frase cela un narcisismo potenziale pronto ad esplodere. Legga la frase da me evidenziata e si contenga, cribbio!!!!
    Ma ce l'hanno tutti...

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Elevata autostima. Possiedi un livello di autostima piuttosto elevato, il quale evidenzia una spiccata tendenza a credere in te stesso e nelle tue capacità; sei dunque capace di affrontare la vita quotidiana in modo deciso, e davanti ad una difficoltà non perdi coraggio; sei una persona motivata che non si lascia spaventare dai problemi. Conosci i mezzi a tua disposizione e generalmente non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima evitando di eccedere, magari sconfinando nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test.

non avevo dubbi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio

Elevata autostima. Possiedi un livello di autostima piuttosto elevato, il quale evidenzia una spiccata tendenza a credere in te stesso e nelle tue capacità; sei dunque capace di affrontare la vita quotidiana in modo deciso, e davanti ad una difficoltà non perdi coraggio; sei una persona motivata che non si lascia spaventare dai problemi. Conosci i mezzi a tua disposizione e generalmente non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima evitando di eccedere, magari sconfinando nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test.

non avevo dubbi
    Ma guardalo come si giugioneggia, e bravo e bravo!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."

[/URL][/B]

Menzionato
    26 Post(s)

Off test, il mio rapporto con l'autostima ce l'ho ben chiaro:

Sono perfettamente consapevole di essere imbranato su tutta una serie di cose, per le quali non mi vergogno affatto di chiedere aiuto a terzi.
    Non mi frega una cippa se ci sono terzi (tipo suocere o No Sync) che fanno del sarcasmo su questo.
    Sulle cose che so fare non faccio mistero di saperle fare, ma non è un per me un vanto, le so fare e basta. E se qualcuno mi chiede aiuto - salvo dovermi spronare un pochino vista la mia proverbiale pigrizia - non ho alcun problema ad aiutarlo.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Off test, il mio rapporto con l'autostima ce l'ho ben chiaro:

Sono perfettamente consapevole di essere imbranato su tutta una serie di cose, per le quali non mi vergogno affatto di chiedere aiuto a terzi.
    Idem, o meglio, prima di chiedere aiuto aspetto un po' per vedere se riesco ad autoconvincermi che anche da solo ce la potrei fare; poi quando passa il tempo e non riesco a fare una cippa, per mancanza di forza di volontà e consapevolezza di non essere mentalmente in grado di risolvere la questione, allora arrivo a chiedere l'aiuto.
    Ma a quel punto la vedo sempre come una sconfitta personale, poco da fare.

Non mi frega una cippa se ci sono terzi (tipo suocere o No Sync) che fanno del sarcasmo su questo.
    Stessa cosa per me, anche se il mio menefreghismo credo derivi da una sorta di autodifesa per cercare di non pensare troppo a quello che volevo fare e non sono riuscito a fare.

Sulle cose che so fare non faccio mistero di saperle fare, ma non è un per me un vanto, le so fare e basta
    Io invece sono solito demolirmi, o dire che è merito di qualcun'altro, di certo non mio.

E se qualcuno mi chiede aiuto - salvo dovermi spronare un pochino vista la mia proverbiale pigrizia - non ho alcun problema ad aiutarlo.
    Lo farei anch'io, penso mi servirebbe anche da "terapia", ma è davvero difficile che qualcuno mi chieda aiuto, sia per le piccole cose che - oltremodo - per grandi problemi.
    Specialmente in questi ultimi 2 anni sono arrivato ad uno stato tale per cui non ho nessuno che si confida con me o che comunque possa definire davvero amico (ne sentirei il bisogno), e soprattutto non trovo nessuno che conosca sufficientemente bene e di cui possa fidarmi a sufficienza per confidare le mie cose. Solitamente allora tendo a tenere tutto dentro per poi sfogarmi (se capita, ma non è detto) con la prima persona con cui mi trovo a parlare; altrimenti mantengo atteggiamenti che dall'esterno risultano sicuramente strani e che mi portano ad improvvise crisi (per fortuna brevissime) di pianto o scatti con moccoli e cazzotti dati nel muro (scelgo scientificamente quelli in cartongesso, of course)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Ma guardalo come si giugioneggia, e bravo e bravo!
    Cos'e' che fa...?

Gigioneggia...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Cos'e' che fa...?

Gigioneggia...
    Ho inserito una U di troppo!

[/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •