Per fortuna il sole sta girando dall'altra parte della casa, +28.0° precisi precisi!
Via col calo!![]()
Always looking at the sky!
Dipende dai giorni e dai piani.
Al 1° piano con l'aiuto dell'AC si sta sui 24-25°; senza sui 26-26.5
Al 2° piano si va da un minimo di 25-26 nei gg freddi al mattino ai 30.4 serali (record annuale) in caso di giornata rovente. Senza AC altrimenti ovviamente si abbassa sensibilmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
18.6, fuori invece +16.7
22.6 in casa al secondo piano, 21.8 al primo...tutto grazie al mega temporale si stanotte...![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
+20.6°C
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
28,5°.
In questi giorni forchetta compresa tra 27 e 29.
![]()
Non me ne parlare ...
Ho l'impressione che se facessero un test di efficienza energetica probabilmente invece che darmi una Z mi arresterebbero (o arresterebbero il costruttore).
Il problema non è l'accensione a 24 ... Di solito a 24 si spegne.
Il problema è che se non la usi mai i 30° del piano di sopra scendono in barba a ogni legge fisica ...
E con 27° io fatico a dormire ... Se poi 27° si sommano magari al 70% di umidità ...
C'è da dire che da quando d'estate mi sono attrezzato per dormire al 1° piano di notte solo pala (così la coscienza ecologica si prende un brodino ...![]()
![]()
).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si ma ti conviene investire nella coibentazione della tua casa, tra l'altro con la detrazione del 55 % risparmi un sacco oltre al risparmio su climatizzazione estiva ed invernale. Se hai via una piccola somma, investila li e vedrai che in inverno non piangerai pi per la bolletta gas e, in qualche anno rientri![]()
Segnalibri