METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
sei sicuro di essere stato a Montpellier?
no perchè io di fabbriche ne ho viste solo in periferia come in ogni città d'Europa,ma il centre ville è assolutamente stupendo,assieme a nimes è l'esempio più rappresentativo e meglio conservato della città romana nel sud della Francia.
concordo sul fatto che i dintorni siano altrettanto eccezionali.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
No, aspetta..Oddio!!
Io so che Nimes è la Rome du France, e c'è una ragione.
Conserva, mura, arena, due archi, terme ed il tempio romano meglio conservato di tutto il mondo romano.
Mi dispiace ma nemmeno a Roma si può trovare un tempio meglio conservato come quello di Nimes, lo vidi, sembrava fatto di panna, tant'era la leggerezza delle volute dei capitelli corinzi.
Eppure, aveva 2000 anni.
Ho lasciato un po' d'anima in Provenza--> Provence-->Provincia, cioè la Provincia romana per eccellenza, proprio perchè la meglio romanizzata.
In ogni caso Montpellier l'ho persa, ma ci fermammo all'autogrill vicino alla città e vedendola da lì sembrava un'oscenità.
Eravamo diretti da Avignone a Carcassonne, altro splendore unico.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri