Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Ecco la civiltà americana!

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    invece la tua è stata una conferma a quanto pensavo..
    Cioè? Spiegami

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per molti aspetti (come appunto la sanità) ciò è vero; ma per altrettanti dovremmo prendere esempio anche noi.
    Superquotone, diciamo che è una società complessa e contraddittoria.
    Giusto per citare un esempio, è la maggiore inquinatrice mondiale e nello stesso tempo ha un sistema di gestione delle aree protette (parchi nazionali) da prendere come modello...
    Luca Bargagna

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Cioè? Spiegami
    dunque:

Ma forse perchè sbagli tu a mettere in mezzo paroloni tipo "razzismo". Al massimo puoi accusare qualcuno qui di essere anti-americano, ma questo esula di molto dal razzismo.Quindi piano piano con le parole.
    quindi quì si ammette l' essere anti-americano da parte di qualcuno, cioè di non approvare aspetti della cultura americana... di per se non ci sarebbe nulla di male, sia chiaro... mica è questo il problema: fintanto che non ci mettiamo ad offendere palesemente dicendo cose tipo "gli americani sono bip bip, ecc... ecc..." a me importa poco...

ma si da il caso che ricordo ancora i... "cazziatoni" di qualcuno quando scrissi che non approvavo/gradivo la cultura (e non la razza!) estremista islamica, dicendo che era "inferiore" a quella occidentale... (ricordo che certe pratiche sono parte integrante della loro cultura, non poi così limitate a ristretti fanatici- fermo restando che non è insito nella loro "razza", e di brave persone sicuramente ce ne sono)

ora, alla luce di questo, ho dedotto che da parte vostra si possa criticare l' America e non poter fare altrettanto, pena scadere nel razzismo, con il mondo islamico... dunque obiettività assai poca mi pare: quì ho avuto conferma di quel che già m' aspettavo, ovvero "il nostro non è razzismo" mentre il mio si

purtroppo per vostra sfortuna sono alquanto permaloso e di memoria lunga: obiettivamente non è razzismo il vostro quanto però non lo fu il mio...

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    una curiosità: ti dice niente Sicko?
    veramente quì non ho messo in dubbio la migliore efficienza del s.s.n. italiano difronte a quello americano... semmai ho detto che in America ad una minore efficienza si affianca una maggiore libertà, perchè puoi decidere di non assicurarti, cosa che in Italia non puoi fare...

ma in ogni caso l'assistenza del pronto soccorso è garantita, quindi se quella donna è stata trattata male in un pronto soccorso non è imputabile al sistema sanitario a pagamento... se specialmente non era grave, cosa che del resto è stata scritta...
    ma poi... forse in Italia al p.s. ti trattano meglio ? Devo mettermi a raccontare (ri-raccontare!) i trattamenti che ho ricevuto ?...

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Si vabbe', non e' che ne hai poi tanti in piu' di anni te, eh !

"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per molti aspetti (come appunto la sanità) ciò è vero; ma per altrettanti dovremmo prendere esempio anche noi.
    Si, sulla ricerca in campo meteorologico sicuramente. Qui apri una porta aperta!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."

[/URL][/B]

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Si, sulla ricerca in campo meteorologico sicuramente. Qui apri una porta aperta!
    Non credo che Alessio si riferisse solo a questo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Ma forse perchè sbagli tu a mettere in mezzo paroloni tipo "razzismo". Al massimo puoi accusare qualcuno qui di essere anti-americano, ma questo esula di molto dal razzismo. Io ad esempio sono anti-sionista, ma non di certo antisemita (perchè della religione non me ne può fregar di meno), anche se a molti fa comodo declassare me e quelli che la pensano come me a razzista nei confronti degli ebrei.
    Quindi piano piano con le parole.
    Ultimamente mi stai piacendo parecchio, ma non in quel senso!!!

[/URL][/B]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    cioè: si critica la cultura americana in generale, si sparano giudizi su tutto un popolo, basandosi su un singolo episodio di... "malasanità" e lo facciamo noi, che viviamo in un paese dove non ci scandalizziamo se ci sono stati casi in cui lasciano le pinze nella pancia o ti levano il rene destro invece del sinistro...

ma via...
    Io mi scandalizzo e mi incazzo pure parecchio quando succede e se mi trovo sul forum posto sempre queste notizie o comunque lo fanno altri forumisti prima di me, insomma chi prima arriva posta, l'importante è che se ne parli e se ne discuta.

[/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi stai piacendo parecchio, ma non in quel senso!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •