Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97
    Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Incidente centauro mortale:L'attenzione nn è mai troppa....

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    a quella velocità ha il tempo di reagire(se nn sei ubriaco o distratto), specie in un semirettilineo!
    Se avesse reagito forse avrebbe evitato la morte del lupo,andando a sbattere contro un albero...
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Mad
    Ospite

Quello che poi è l'ovvio epilogo, nn deve meravigliare troppo...la colpa dell'incidente mortale nn è certo del povero lupo, vittima vera in questo caso!

Parole imbarazzanti. Non trovo altro per definirle.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho una lunga esperienza di moto,anche pesanti veloci e impegnative. Se vai in una strada dove sai che puoi trovare animali,per quello che mi riguarda abbasso drasticamente le punte di velocità e tengo due dita sul freno. Ho incontrato mucche,cavalli,cani,gatti,cinghiali istrici volpi e ricci.
    Mi son sempre fermato prima,anche se di paure me ne son prese....
    Ora vedo le velocità con cui centauri usciti dall'Autostrada a Carsoli vanno verso l'Abruzzo via il Passo di Monte Bove,e mi si gelano i piedi.
    ps
    sono vivo anche per la velocità limitata,non solo per la Fortuna,credo
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

l'unico imbarazzo, anzi paura pura, è per gente che potenzialmente sarebbe pericolosa con l'auto o la moto...
    quando si conduce un qualsiasi mezzo (auto, moto, scooterone,tir) si è su un'arma vera e propria... se nn hai la testa sulle spalle, e credi di essere su un circuito mondiale, sei un assassino potenziale o un pazzo suicida...
    aldilà delle disgrazie(scoppia una gomma, o un malore improvviso del conducente stesso), le altre sono tutte "tragedie annunciate", nn lo dico io ma i fatti oggettivi, purtroppo!
    basta vedere gli incidenti del sabato sera(dovuti all'alcool o alla sconsideratezza umana), ma nn solo, quelli attribuiti alla "nebbia assassina" o al "ghiaccio killer", come se la colpa fosse della natura se un idiota causa incidenti!
    Le vie statali marsicane, sono tutte così...esseno comprese in zone di riserve e parchi, di animali selvatici ce ne sono a iosa, ma anche di cavalli mucche, pecore...pieno anche di ciclisti o podisti, ci sono spesso anche vittime umane (purtroppo) , sempre perchè si guida con incoscienza e per di più su strade statali di montagna, in inverno col ghiaccio è una carambola continua!
    i controlli sono scarsi, e centauri e macchine di grossa cilindrata "se la spassano"...ma pare che la stradale voglia trovare una soluzione definitiva!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Io ho una lunga esperienza di moto,anche pesanti veloci e impegnative. Se vai in una strada dove sai che puoi trovare animali,per quello che mi riguarda abbasso drasticamente le punte di velocità e tengo due dita sul freno. Ho incontrato mucche,cavalli,cani,gatti,cinghiali istrici volpi e ricci.
    Mi son sempre fermato prima,anche se di paure me ne son prese....
    Ora vedo le velocità con cui centauri usciti dall'Autostrada a Carsoli vanno verso l'Abruzzo via il Passo di Monte Bove,e mi si gelano i piedi.
    ps
    sono vivo anche per la velocità limitata,non solo per la Fortuna,credo

Non potevi essere più chiaro e più rassicurante(da come parli è evidente che sai cosa fare con la due ruote), citando tra l'altro uno dei più pericolosi tratti locali....anni fa morte due persone che hanno investito un cavallo, mentre correvano tra pietrasecca e monte bove!

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Odio le moto, molti motociclisti filano come razzi, superano ovunque, in curva, sui dossi, pensano che il codice della strada sia riservato alle macchine...forse la velocità in moto dà una sensazione di onnipotenza e immunità...

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

il molise e abruzzo sono il paradiso dei centauri del centro italia.....
    la strada che da isernia va a l'aquila è un saliscendi continuo ricco di tornanti e valichi (macerone, rionero, roccaraso, sulmona), ebbene alcune volte mi faccio il macerone per andare al paese di mio padre....nn so quante volte mi son c*****o sotto....si fanno quella strada a velocità folle, in piega sui tornanti in controsenso...roba da accapponarsi la pelle...una volta uno stonzo(solo così si può chiamare) con una ninja 1000 mi ha sfiorato lo specchietto in sorpasso, cn tutta la strada libera.....

per il fatto successo, snow dovresti vergognarti per il "povero lupo"....se sono in pericolo con la macchina per un animale in mezzo alla strada, ci passo sopra senza pensarci....ma tu sei pazzo che rischio la vita per un animale
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

mi spiace per il lupo

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da danieleIS Visualizza Messaggio
    il molise e abruzzo sono il paradiso dei centauri del centro italia.....
    la strada che da isernia va a l'aquila è un saliscendi continuo ricco di tornanti e valichi (macerone, rionero, roccaraso, sulmona), ebbene alcune volte mi faccio il macerone per andare al paese di mio padre....nn so quante volte mi son c*****o sotto....si fanno quella strada a velocità folle, in piega sui tornanti in controsenso...roba da accapponarsi la pelle...una volta uno stonzo(solo così si può chiamare) con una ninja 1000 mi ha sfiorato lo specchietto in sorpasso, cn tutta la strada libera.....

per il fatto successo, snow dovresti vergognarti per il "povero lupo"....se sono in pericolo con la macchina per un animale in mezzo alla strada, ci passo sopra senza pensarci....ma tu sei pazzo che rischio la vita per un animale

se nn corri con l'auto, e stai con gli occhi aperti nn ammazzi nè te stesso nè nessun'altro, quindi dovresti vergognarti tu qualora fossi cotretto ad investire esser viventi od ostacoli inanimati sulla strada!
    basta vedere gli incidenti del sabato sera(dovuti all'alcool o alla sconsideratezza umana), ma nn solo, quelli attribuiti alla "nebbia assassina" o al "ghiaccio killer", come se la colpa fosse della natura se un idiota causa incidenti!

al posto POVERO LUPO, potevo esserci io in biciletta o un podista, o una qualsiasi persona, ci arrivi o è troppo difficile capirlo?
    la velocità secondo la stradale, era ben oltre i 100Km/H...ho visto la moto, era un ammasso di rottami(tra l'altro il servizio è andato in onda anche al TG2 poco fa)....
    chiunque abiti queste zone, sa che cinghiali, volpi, lupi, ma anche un povero cane randagio, nn hanno giubbetti catarifrangenti, nè i guidatori(centauri o automobilisti che siano), possono credere di essere a Imola...
    con il rispetto dei limiti(che erano di 70km/h), sarebbe ancora vivo sia lui che il lupo, perchè su quella strada rettilineo, avrebbe avuto il tempo di reagire!

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

se nn corri con l'auto, e stai con gli occhi aperti nn ammazzi nè te stesso nè nessun'altro, quindi dovresti vergognarti tu qualora fossi cotretto ad investire esser viventi od ostacoli inanimati sulla strada!

al posto POVERO LUPO, potevo esserci io in biciletta o un podista, o una qualsiasi persona, ci arrivi o è troppo difficile capirlo?
    la velocità secondo la stradale, era ben oltre i 100Km/H...ho visto la moto, era un ammasso di rottami(tra l'altro il servizio è andato in onda anche al TG2 poco fa)....
    chiunque abiti queste zone, sa che cinghiali, volpi, lupi, ma anche un povero cane randagio, nn hanno giubbetti catarifrangenti, nè i guidatori(centauri o automobilisti che siano), possono credere di essere a Imola...
    con il rispetto dei limiti(che erano di 70km/h), sarebbe ancora vivo sia lui che il lupo, perchè su quella strada rettilineo, avrebbe avuto il tempo di reagire!

perchè sec te a 70km/h orari riesci a evitare un ostacolo che ti si presenta d'avanti o a frenare entro 10m ad esempio??)O/O()O/O(

di notte con i fari di una moto nn vedi a + di 30m, a 70km/h 20m li fai in 1sec...(70km/h / 3.6= 19.4 m/s)..riesci tu in meno di 1sec a frenare da 70km? considerando che la moto nn si ferma come una macchina.... anche con la macchina è cmq difficile fermarsi in 1sec
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •