Fra poco carichiamo la strumentazione e ci trasferiamo al laboratorio musicale di Lecco dove "tenteremo"di registrare il nostro primo EP (4 lunghe canzoni)...
Sono agitato come prima di un esame universitarioè la prima volta che registriamo in uno studio vero, chissà cosa ne esce, siamo tutto tranne che virtuosi o professionisti ma ci siamo preparati abbastanza duramente (sono quasi 6 mesi che stiamo rigirando gli arrangiamenti di queste 4 canzoni).
Registreremo in presa diretta "live", con sovraincisioni successive di chitarra e voce ed eventualmente anche del basso. Io con la batteria per ovvi motivi non posso pensare di sovraincidermi...quindi se sbaglio io dobbiamo rifare tutti il pezzo. Temo linciaggi in caso di errori ripetuti
a occhio rimarrà registrato in sottofondo anche qualche tuono
www.myspace.com/blossomers
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Ah però complimenti.....fatevi sentire perchè rischiate che l'ira temporalesca in arrivo rischia di superarvi in decibel
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
in bocca al lupo![]()
è già una figata quando si registra anche solo con un piccolo mixer e con il Mac, figuriamoci in uno studio!
Bene, buona fortuna![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
eccomi di ritorno
abbiamo già praticamente finito
è stata una figata...
prima ho registrato io con gli altri nelle cuffie, tutto bene, 2 pezzi "buona la prima" , un pezzo rifatto 2 volte ed uno rifatto 4 volte per varie imprecisioni, era molto complicato circa 10 minuti con una ostica accellerazione finale.
Poi di seguito registrato il basso la chitarra e la voce.
Ovviamente non sarà un prodotto rifinitissimo, per una registrazione seria ci vogliono settimane se non mesi di lavoro. Sentendo il primo risultato non ancora mixato siamo più che soddisfatti, si sente benissimo!!
spero che il mixaggio sia rapido, non vedo l'ora di avere fra le mani questi pezzi
10 minuti? ma fate del prog?
come vi chiamate?
myspace?
no no, l'esatto opposto del prog facciamo un misto fra post rock e stoner: basso iperdistorto, chitarra con 1000 effetti, batteria (scarsa) ma pesante e voce femminile super melodica come contrasto
dico l'opposto del prog perchè praticamente non facciamo assoli classici, tecnicamente siamo modesti e detestiamo i virtuosismi. Puntiamo più sulle atmosfere psichedeliche basate su poche note
sul myspace c'è materiale mooolto scadente come qualità delle registrazioni e molto poco a fuoco sul nostro genere attuale
cmq
www.myspace.com/blossomers
entro qualche giorno dovrei mettere online un video del nostro concerto all'Andalo Rock di 2 settimane fa'
ma no dai, la qualità delle rec non è scadentissima, ho sentito di peggio
canzoni in alcuni punti interessanti ..non sembrate nemmeno degli alternative-indie
ma se mi dici che ora avete cambiato genere...
la voce della cantante in alcuni versi mi sembra quella delle Bambole di pezza
ah, sì.. ad ogni modo in bocca al lupo!![]()
Segnalibri