-
Uragano
Lavorare in compagnia dei Deep Purple e Lenny Kravitz
Il "Pistoia Blues" (detto anche Blues'in) entra nel vivo e stasera e domani mi toccherà il turno serale con l'ameno frastuono dei musicisti che riecheggia dalla piazza del Duomo, infilandosi anche negli interni. 
Vabbè, può capitare di peggio... 
Stasera ci saranno i Deep Purple, la storica band di hard rock che spopolava negli anni '70. Sono curioso di sapere come suoneranno "Smoke on the water", visto che del brano più celebre concederanno bis da una quarantennio e si saranno anche rotti un po' i maroni. 
E' pur vero che i Deep Purple attuali sono quasi una cover band, visto che di quelli originali se non erro ne è rimasto soltanto uno... 
Domani invece toccherà a Lenny Krawitz, poliedrico musicisti poli-strumentista degli ultimi anni. Non ho ben capito cosa ci azzecchi col Blues, ma a ben guardare di gruppi che fanno esclusivamente blues ne sono rimasti veramente pochi. E poi qualche nome di grido ci vuole, altrimenti in questa rassegna non verrebbe più nessuno.
Lavorando la sera in anni passati nella mia postazione non lontana da piazza del Duomo, mi sono cuccato a-gratis concerti di Bob Dylan, Santana, Patty Smith, BB King e altri big della storia del rock, nonché robine più nostrali.
Il bello di questa manifestazione, che dura tre giorni, è la cornice della piazza in cui si svolgono i concerti, che fu definita "una delle più belle in Europa" da Bruce Springsteen.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri