Ciao a tutti

Scrivo un messaggio piuttosto personale.
Non vi capita mai di sentirvi soli d'estate?
Non avete mai provato per qualche istante un senso di smarrimento in piena estate quando la città o il paese si svuota? magari i tuoi parenti e buona parte dei tuoi amici sono in vacanza e tu sei solo in casa?

Per quanto mi riguarda l'estate è una stagione di grandi contrasti emotivi, i mesi ed i giorni più belli e spensirati della mia vita li ho vissuti in estate. Le attività che più mi piace fare me le godo tantissimo in estate..d'altro canto devo dire che anche i momenti più brutti e più angoscianti li ho vissuti sempre in estate.

Ovviamente entrano in gioco anche molte altre "variabili" come lo stato emotivo di una persona (indipendente dalla stagione) ma su di me il periodo estivo acuisce notevolmente questo status. Non è una questione banale come il vedere tot persone durante la giornata ma qualcosa di più profondo. Non è soltatnto il fatto di trovarsi a casa quando gli altri sono in vacanza tanto che negli ultimi anni ho passato gran parte delle mie estati felicemente a casa... probabilmente influisce molto anche la mancanza delle attività "standard" che si fermano durante l'estate, a parte il lavoro o la scuola parlo delle attività fisse del tempo libero, il campionato, tutto cioè che ti accompagna con regolarità durante l'anno e che in estate si spegne.

se non mi sono spiegato bene ci provo con questo bel video:

http://www.youtube.com/watch?v=lpFxmTvpJrM

"...agosto, è il mese più freddo dell'anno..."

che ne pensate?