Il file che contiene la mia posta elettronica ha ormai superato i 2,2 Giga, e tra domenica e oggi mi ha generato 2 errori che ho dovuto correggere con scanpst.
C'è il modo di dividere su più file il contenuto della posta elettronica, che è diviso in più cartelle? Ad esempio, in outlook express avevo un file per ogni cartella, ed era comodissimo.. Adesso invece c'è un file unico per tutti..
Grazie![]()
Politica: creare nuovi outlook data files, magari uno per anno, in cui spostare le email vecchie.
In questo modo la cartella dell'inbox resta "snella".
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma questi files sono consultabili?
Per dirla meglio: io mi creo questi files ma cosa mi appare nella struttura di outlook?
Era quello che facevo con outlook express: ogni anno cartella nuova, e regole che smistavano la posta non più in quella del 2007 (ad esempio) ma in quella del 2008 con relative sottocartelle.
Anche in outlook ho lo stesso metodo ma tanto il file è unico comunque..
Una cartella identica (come struttura) alla "Mailbox - Belli83"![]()
![]()
ma che si chiamerà 2007.
Poi se vuoi puoi ripulirla dei folder inseriti di default che dovessero essere inutili.
Ma infatti non devi creare una nuova cartella (folder). Una cartella è solo una suddivisione "logica" all'interno dello stesso data file (fisico).
Se crei un nuovo data file invece è proprio un file separato.
Volendo puoi pure destinare il nuovo data file a mailbox principale (ma io di solito utilizzo "i nuovi" .PST come archivio).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri