Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
Costa Azzurra, base a Nizza e poi itinero in un raggio di 2-300 km:
- Attento a Nizza, se vai in auto chiuditi con la sicura. Non ci passerei molto tempo, è caotica. Da Nizza verso N sale una strada stupenda che arriva in quel parco che confina con la valle Argentera, un canyon stupendo.
- Roussillon, le terre delle crete
Non conosco.
- Provenza, campi di lavanda (ormai quasi finito il periodo) e campi di grano degli altipiani
Bello, ci sono stato a Pasqua di tanti anni fa in moto; una mattina ho visto i campi di lavanda con il sole e con sopra la neve caduta nella notte, una bellezza incredibile.
- Verdon, gorges e canyon (campeggio alla cazzo da qualche parte)
Bellissimo, se tu avessi l'occasione di affittare un kayak (che li chiamano k2) e farti un giretto, e notevole.
- Hyeres e Isole (Porquerolles e dintorni)
Porquerolles è incantevole, forse un po' affollata in questa stagione. Acqua del mare gelida, mi saprai dire...
Sono tutti posti che ho girato in moto così tante volte, ti piaceranno. Personalmente non amo tanto la costa perchè è sovraffollata, un po' finta. L'interno invece è imperdibile, fai tante foto !

Grazie Ste, tutti i posti li ho già visitati altre volte, ma mi appassionano sempre tantissimo i paesaggi.

di Nizza che dire...io l'adoro, ne sono innamorato..
Criminalità e delinquenza?
Vero. Ma ci sono un pò ovunque: insomma ho casa da 17 anni e non mi è mai accaduto nulla, con un poco di attenzione, come in tutti i posti.

Foto? Ne farò prometto; non porto dietro grandi ottiche ma qualche scatto lo farò di certo!