Oggi ho avuto modo di parlare col commendator Mario Moretti Polegato, patron della Geox, ormai secondo colosso mondiale della scarpa sportiva. Uno degli uomini più ricchi d'Italia. )O/O(Lui è veneto e non dice la doppia t, allora all'inizio per rompere il ghiaccio mi sono divertito a giocare sul cognome Polegato. Gli ho chiesto se era l'amministratore delegato. Mi ha detto di no, è il presidente, ma possiede un gato e ha vinto un Telegato. Gli ho chiesto anche se da giovane faceva il brigatista (Mario Moretti) o il regista. Mi ha risposto di no. Poi ha aggiunto: "Ti sei tuto mato e anche un po' fato!"
Rotto il ghiaccio, gli ho dovuto far presente che ho comprato un paio di Geox lo scorso autunno, ma non funzionano. O meglio, funzionano a metà: il piede traspira bene, ma quanto alla suola impermeabile è meglio sorvolare: dopo due o tre volte che le portavo ho iniziato ad inzaccherarmi.
E' rimasto male, mi ha chiesto dove ho comprato le scarpe. Gli ho detto che le ho prese in un negozio della Geox ai Gigli di Campi Bisenzio. Mi ha detto che lo avrebbe chiuso e licenziato tutti. "Ma no, suvvia commendatore, rovinare delle famiglie per così poco..." Mi ha detto che avevo ragione. "Senta, facciamo una cosa. Che numero ha di scarpe? Dopo la conferenza venga con me che in macchina ne ho qualche paio di quelle nuovissime, così le sperimenta e poi mi sa dire..." Ho accettato di buon grado. Dietro il cofano ne aveva tre e in un colpo ho sistemato me e i ragazzi.
Piaciuto il raccontino?
Di Polegato non prendete
tutto per oro colato
ma non è tutto inventato.
![]()
mamma mia...
qui ci vuole un doppio intervento ufficio SK & chuck norris...![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
In effetti da qualche tempo a questa parte sembra che tu abbia imboccato la strada verso gli abissi dell'intelletto umano. A breve vedremo thread del tipo:
"Gugu?"
"Gaga!".
![]()
per altro, la geox produce scarpe di taglio classico, più che altro![]()
Vabbè, gente depressa e di poco spirito. Le cose non sono andate esattamente come da me descritte. Sono andato alla conferenza con Polegato organizzata da Assindustria Pistoia. Lui ha raccontato la sua storia, come si diventa bravi imprenditori e bla bla bla. Poi lo abbiamo intervistato brevemente e un paio di noi giornalai gli hanno fatto presente di aver comprato Geox comode e traspiranti, ma con qualche serio problemino di impermeabilizzazione. Lui ha voluto sapere dove, quando e come e ha detto che farà tesoro di questi rilievi e rigirerà le nostre peplessità ai 15 ingegneri del suo laboratorio di Montebelluna. Tanti saluti e arrivederci. Comunque non è antipatico.![]()
Segnalibri