Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Sonnambuli

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Sonnambuli

Quanti di voi sono attualmente sonnambuli o lo sono stati?

...io ho camminato e parlato nel sonno fino all'età di 10 anni circa...attualmente mi limito "solo" a parlare nel sonno (più o meno regolarmente) rispondendo anche a domande se mi vengono poste, ovviamente poi al mattino non ricordo nulla

Voi? sono l'unica qui dentro?
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Sonnambuli

Per mia fortuna non sono sonnambulo.
    Mio cugino parla nel sonno, e bestemmia pure da incazzato... una mattina, al mare, lo sentivo bestemmiare incazzato, alzo la testa dal cuscino e mi accorgo che pure lui stava ancora dormendo

Mad
    Ospite

Mi dicono che ogni tanto parli... A volte canticchio.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio

...io ho camminato e parlato nel sonno fino all'età di 10 anni circa...attualmente mi limito "solo" a parlare nel sonno (più o meno regolarmente) rispondendo anche a domande se mi vengono poste, ovviamente poi al mattino non ricordo nulla

Una volta, febbre alta: durante il sonno mi sveglio, vado a svegliare mia madre e le chiedo dei fogli da disegno. "Ma cosa ci combina?? A cosa ti servono??" "Devo decifrare un ssnsnmmxvwbbllblbl..." (così pare abbia borbottato) ... "Mah...." Si alza, mi va a prendere questi fogli, io mi metto al tavolo e comincio a disegnare. Passa mezz'ora, mia madre si rompe le scatole e torna a letto.
    La mattina dopo mi sveglio, mi alzo mezzo assonnato, vedo tutti questi disegni di piante, paesaggi, case di campagna, cose del genere sul tavolo in salotto ed a mia madre dico: "Carini 'sti disegni, sono dei bimbi della tua classe?" (Fa la maestra elementare, n.d.r.) ... "O rincotto! O un l'hai fatti te stanotte??" ... "Ma io?? Ma caa dici?" ... da lì mi ha spiegato il fatto, di cui non ricordavo assolutamente niente

Poi un paio di episodi di paralisi notturna, uno terrificante (ero del tutto sveglio, ma sentivo delle voci nelle orecchie, urlavo "Mammaaaa!!" ma non sentivo la mia voce)... poi basta
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Mai avuto questo tipo di episodi...mio fratello si invece (alle volte pure mi terrorizza nel cuore della notte)...dice cose senza senso (per il punto di vista)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio

Un vecchio parente che è morto da tempo durante il sonnambulismo dichiarava la sua voglia di tradire la moglie con un'altra donna, e il suo amore per questa donna, mentre la moglie lo ascoltava. Una donna (collega di mia madre) insegnante di domenica notte alle 5 del mattino si alza e va a scuola completamente sonnambula. Si sveglia davanti al cancello chiuso della scuola e chiama al cellulare il marito terrorizzata non ricordando niente

Cla'86
    Ospite

Mai successo....però una volta che dormivo con altri compagni facemmo il gioco dell'interrogatorio a uno....

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Cmq io al massimo mi limito a volte a lanciare urli disumani e gutturali nel sonno, tipo di terrore. però si svegliano tutti

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Un vecchio parente che è morto da tempo durante il sonnambulismo dichiarava la sua voglia di tradire la moglie con un'altra donna, e il suo amore per questa donna, mentre la moglie lo ascoltava. Una donna (collega di mia madre) insegnante di domenica notte alle 5 del mattino si alza e va a scuola completamente sonnambula. Si sveglia davanti al cancello chiuso della scuola e chiama al cellulare il marito terrorizzata non ricordando niente
    L'ha ucciso la moglie?

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Una volta mia mamma mi ha svegliata per sbaglio mentre vagavo sonnambula (occhi aperti ma pupille completamente dilatate)...ricordo ancora la sensazione di profonda angoscia e totale smarrimento, non la smettevo più di pingere
    Giuro che non mi sono mai più sentità così in vita mia, bruttissimo!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •