qualcuno di voi lavora nel campo??
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
io ho lavorato per un anno con arcgis 9, per fare un piano urbanistico territoriale...
allora ti spiego....
mi hanno detto che son ricercati parecchio persone che lavorano in questo campo...e vorrei iniziare a conoscerlo un po'...mi sai consigliare qualcosa??
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
[/B][/SIZE]
considera che son diplomato geometra...
fino ad adesso ho usato cad per disegno....l'autocad lo uso a memoria...
io lo vorrei studiare dapprima a casa, se poi mi piace fare un corso(ho visto in rete e ce ne sono).
tu come ti sei approciato??
[/B][/SIZE]
eh a me il GIS era nel programma dei miei studi universitari, il mio corso di laurea è sostanzialmente "urbanistica e pianificazione del territorio", però tieni conto che c'è anche il vero e proprio corso di laurea in SIT.
tuttavia a noi ce l'hanno insegnato proprio da cani. praticamente l'ho imparato ad usare seriamente l'ultimo anno che dove lavoravo era richiesta tale conoscenza, diciamo ho imparato lavorandoci ogni giorno.
per te che conosci già molto bene il CAD potrebbero essere più facili le cose, anche se sono due cose abbastanza differenti.
bè allora potresti fare come dici, magari smanetti un pò da solo e poi se ci sono questi corsi apposta sui GIS, tanto meglio![]()
quindi hai pure qualche dispensa universitaria??
[/B][/SIZE]
ho usicchiato arcgis,mapinfo,autodesk map e grass ( gira sotto linux e con qalche trucco anche su win )
che siano molto ricercati puo' essere .. ma a quanto ne so sono come sempre sotto pagati
[/B][/SIZE]
Segnalibri