Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 216
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Le 10 canzoni piu' belle della storia.

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Quindi per me "Barbie girl" non rientra nelle canzoni più belle, ma rientra in quelle canzoni che hanno cmq lasciato il segno in una certa generazione, e a distanza di anni si ricordano.
    Su questo hai ragione: certe canzoni non sono belle, ma significative di un'epoca e quindi vanno tenute in considerazione.

Riguardo al discorso generale penso che djordj abbia inquadrato benissimo il target puberal-adolescenziale (11-14 anni) e come esso si sia abbassato negli ultimi tempi. Non penso, tuttavia, che ragazzi italiani di quell'età ai tempi di Barby stessero troppo dietro al testo (per di più in inglese), come non ci stavano dietro quelli di 20, 30 o 40 anni fa. Mal dei Primitives, idolatrato dalle ragazzine per un decennio a cavallo tra anni '60 e '70, cantava di amore, ma anche di "Furia caballo del west". E Rita Pavone spaziava da "Cuore" a "Palla pallina" e "Datemi un martello", che con l'amore non ci azzeccano niente. E' il modo di presentarsi, di muoversi, di essere, una certa musicalità che colpisce a quell'età, più che i testi che semmai hanno un peso importante nell'età successivba, quella giovanile.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Su questo hai ragione: certe canzoni non sono belle, ma significative di un'epoca e quindi vanno tenute in considerazione.

Riguardo al discorso generale penso che djordj abbia inquadrato benissimo il target puberal-adolescenziale (11-14 anni) e come esso si sia abbassato negli ultimi tempi. Non penso, tuttavia, che ragazzi italiani di quell'età ai tempi di Barby stessero troppo dietro al testo (per di più in inglese), come non ci stavano dietro quelli di 20, 30 o 40 anni fa. Mal dei Primitives, idolatrato dalle ragazzine per un decennio a cavallo tra anni '60 e '70, cantava di amore, ma anche di "Furia caballo del west". E Rita Pavone spaziava da "Cuore" a "Palla pallina" e "Datemi un martello", che con l'amore non ci azzeccano niente. E' il modo di presentarsi, di muoversi, di essere, una certa musicalità che colpisce a quell'età, più che i testi che semmai hanno un peso importante nell'età successivba, quella giovanile.
    Certo certo... ma se ascolti quelle canzoni degli Aqua, la musica rispecchia il testo, come dicevo prima, suoni molto particolari, che richiamano le canzoncine fatte ai bambini, genere che per me è "morto" praticamente col loro gruppo... tra l'altro a me non piaceva quella canzone, ad essere sincero. Però ha spopolato in modo impressionante.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma io non posso credere che in questo thread la parola piu' nominata sia Aqua...Dai..

-----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Certo certo... ma se ascolti quelle canzoni degli Aqua, la musica rispecchia il testo, come dicevo prima, suoni molto particolari, che richiamano le canzoncine fatte ai bambini, genere che per me è "morto" praticamente col loro gruppo... tra l'altro a me non piaceva quella canzone, ad essere sincero. Però ha spopolato in modo impressionante.
    Io l'ho inclusa nella mia collezione della musica mondiale di tutti i tempi inserendola nel cd "Stranieri vari 1998".
    Certo non ho acquistato il disco, giammai! L'ho scaricata a-gratis.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Accostare e paragonare il nome dei "THE BEATLES",band seminale e più importante della storia del rock,creatrice di tutti i sotto generi che ancora oggi conosciamo dai primi'60 ad oggi,a quella banda lì che fa "splash splash"che verrà ricordata solo per aver fatto ingrassare il manager e la barbie ma che non ha portato NIENTE alla musica ,che se non era per MTV.......

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io l'ho inclusa nella mia collezione della musica mondiale di tutti i tempi inserendola nel cd "Stranieri vari 1998".
    Certo non ho acquistato il disco, giammai! L'ho scaricata a-gratis.

Io ho la cassetta originale di Aquarium, e' sempre un piacere ascoltarla

e' piena di hit, in particolare molto bella Turn Back Time

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

mah....cerco di far finta di non leggere alcune cose che leggo e posto...
    altre 10 canzoni dal "mazzo" delle 10.000...

i numeri sono solo segnaposto, non sono in ordine di importanza....
    i generi sono varissimi fra loro...

- Crosby Stills & Nash , "Wooden Ships"
    - Stessa canzone di sopra, ma rifatta dai Jefferson Airplane a Woodstock '69
    - Tangerine dream Live encore 1977, "Monolight"
    - Aphrodite's Child , "Rain and Tears"
    - Pierre Henry , "Psyche Rock"
    - The Cream, "Badge"
    - Black Sabbath, "Spyral Architect"
    - Led Zeppelin, "Comunication Breakdown" versione Live 1971
    - Premiata Forneria Marconi , "Celebration" live in N.Y. 1974
    - King Crimson, "Frame by frame"
    - Frank Zappa, "Willie the Pimp"

ops, sono 11 ...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    mah....cerco di far finta di non leggere alcune cose che leggo e posto...
    altre 10 canzoni dal "mazzo" delle 10.000...

i numeri sono solo segnaposto, non sono in ordine di importanza....
    i generi sono varissimi fra loro...

- Crosby Stills & Nash , "Wooden Ships"
    - Stessa canzone di sopra, ma rifatta dai Jefferson Airplane a Woodstock '69
    - Tangerine dream Live encore 1977, "Monolight"
    - Aphrodite's Child , "Rain and Tears"
    - Pierre Henry , "Psyche Rock"
    - The Cream, "Badge"
    - Black Sabbath, "Spyral Architect"
    - Led Zeppelin, "Comunication Breakdown" versione Live 1971
    - Premiata Forneria Marconi , "Celebration" live in N.Y. 1974
    - King Crimson, "Frame by frame"
    - Frank Zappa, "Willie the Pimp"

ops, sono 11 ...

C.
    Fra le più belle canzoni italiane di sempre (10 o 100 poco importa) anch'io includerei "E' Festa-Celebration". Ma della Pfm metterei anche "Impressioni di settembre" e "Il Banchetto".
    Per restare nel genere, nella mia discografia ideale non farei mancare "Rip" del Banco del M.S., "Sguardo verso il cielo" delle Orme e "Luglio, agosto, settembre nero" degli Area.

Menzionato
    26 Post(s)

Ma se è per questo, non avrei remore a includere canzoni italiane più di cassetta, ma sicuramente rappresentative e che hanno fatto epoca: Un paio del fantastico Trio Lescano, che negli anni Trenta era all'avanguardia in Europa anche se oggi ci fa un po' sorridere. E poi Rabagliati, Ernesto Bonino (i nostri jazzisti), una o due di Buscaglione e idem di Carosone, l'antesignano della musica napoletana d'avanguardia esplosa molto più tardi coi vari Napoli Centrale, Musicanova, Pino Daniele, Tony Esposito ecc.
    Che dire poi di Modugno? "L'uomo in frack" in testa, quindi "Nel blu dipinto di blù". Ok, ha rotto quella canzone stra-sentita, però all'epoca, appunto, fu una botta di novità a livello mondiale.
    Il miglior Gino Paoli e alcuni brani di Tenco, almeno una quindicina di canzoni di De André una decina di Battisti (magari interpretate da Mina), De Gregori, Paolo Conte e qualcuna in meno di Guccini, Battiato, Jannacci, Fossati, Venditti, Bennato. Insomma, ce n'è per tutti i gusti: la musica italiana è stata ricchissima fino a pochi anni fa...

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mago G Visualizza Messaggio
    Accostare e paragonare il nome dei "THE BEATLES",band seminale e più importante della storia del rock,creatrice di tutti i sotto generi che ancora oggi conosciamo dai primi'60 ad oggi,a quella banda lì che fa "splash splash"che verrà ricordata solo per aver fatto ingrassare il manager e la barbie ma che non ha portato NIENTE alla musica ,che se non era per MTV.......

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Ehhhhh... che c'è da urlare

Dimostrami che i primi Beatles non furono un fenomeno adolescenziale e ti offro da bere
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •