Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 216
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le 10 canzoni piu' belle della storia.

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Visualizza Messaggio
    1. Bon Jovi - Always
    2. Aerosmith - I Don't Wanna Miss a Thing
    3. Whitney Houston - I Will Always Love You
    4. Celine Dion - My Heart Will Go On
    5. Delta Goodrem - In This Life
    6. Nelly Furtado - Say It Right
    7. Placebo - Running Up That Hill
    8. Coldplay - Fix You
    9. Finley Quaye - Dice
    10. Hoobastank - The Reason

Ecco invece secondo me le 10 canzoni dance più belle...

1. Snap - Rhythm is a Dancer
    2. Netzwerk - Memories
    3. Zhi Vago - Celebrate the love
    4. Robert Miles - Fable
    5. Nina - I'm So Excited
    6. Dj Dado - Gimme Love
    7. Favilli Feat. Dyonne - So In Love With You
    8. Corona - The Rhythm Of The Night
    9. Haddaway- What is Love
    10. Gala - I don't wanna be a star

Gran belle classifiche

In particolar modo mi fa piacere che hai inserito Delta Goodrem, Netzwerk e la mia canzone-fissa Celebrate the love degli Zhi-vago

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Io cambierei il titolo del thread in "Le 10 canzoni più belle degli ultimi 30 anni".
    Come sempre accade leggendo questi post musicali, sembra che la storia (della musica o altro) inizi nel vostro anno di nascita e arrivi fino ad oggi, mentre tutto ciò che è accaduto nei 5 milioni di anni precedenti non conta nulla.
    E' abbastanza naturale che ognuno tenda a privilegiare, se non altro per una facilità di conoscenza diretta, quanto è avvenuto nel periodo corrispondente alla propria vita. Ma essendo la musica un'arte, una classificazione di merito (o di gusto) delle opere d'arte non può prescindere completamente da quanto è avvenuto in precedenza. Sarebbe come voler citare i 10 quadri più belli della storia e ignorare il Rinascimento italiano o i fiamminghi.

Vogliamo mettere in questa classifica, non so, almeno un paio di canzoni jazz? "Nessun dorma" di Puccini è più brutta di "Baby Girl" degli Aqua?
    I Platters? Louis Armstrong? Miles Davis? Frank Sinatra? Ci sono canzoni tradizionali russe bellissime, come alcune ballate celtiche o irlandesi. Ho sentito madrigali italiani tardo-medioevali stupendi, così come molto suggestivi sono brani latino-americani (andini, samba e bossanova brasiliani, tango argentini), francesi
    e del centro-Europa.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Canzoni da lacrima:

10)baby I love your way dei big mountain
    9)sad eyes di bruce springsteen
    8)agua de marco di tom jobim e elis regina
    7)sonnet dei the verve
    6)she always a woman to me di billy joel
    5)iris dei goo goo dolls
    4)allelujah di jeff buckley
    3)the greatest love of all di whitney houston
    2)one degli u2
    1)hero di enrique iglesias

Canzoni dance:

10)right in the night dei jam and spoon
    9)the bad touch remix dei bloodhound gang
    8)horny di mousse t
    7)my body and my soul di marvin gardens
    6)coming back di dj dado
    5)yerba del diablo dei datura
    4)hyper hyper di scooter
    3)l'amour toujours di gigi d'agostino
    2)rhythm is a dancer degli snap
    1)childreen di robert miles

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io cambierei il titolo del thread in "Le 10 canzoni più belle degli ultimi 30 anni".
    Come sempre accade leggendo questi post musicali, sembra che la storia (della musica o altro) inizi nel vostro anno di nascita e arrivi fino ad oggi, mentre tutto ciò che è accaduto nei 5 milioni di anni precedenti non conta nulla.
    E' abbastanza naturale che ognuno tenda a privilegiare, se non altro per una facilità di conoscenza diretta, quanto è avvenuto nel periodo corrispondente alla propria vita. Ma essendo la musica un'arte, una classificazione di merito (o di gusto) delle opere d'arte non può prescindere completamente da quanto è avvenuto in precedenza. Sarebbe come voler citare i 10 quadri più belli della storia e ignorare il Rinascimento italiano o i fiamminghi.

Vogliamo mettere in questa classifica, non so, almeno un paio di canzoni jazz? "Nessun dorma" di Puccini è più brutta di "Baby Girl" degli Aqua?
    I Platters? Louis Armstrong? Miles Davis? Frank Sinatra? Ci sono canzoni tradizionali russe bellissime, come alcune ballate celtiche o irlandesi. Ho sentito madrigali italiani tardo-medioevali stupendi, così come molto suggestivi sono brani latino-americani (andini, samba e bossanova brasiliani, tango argentini), francesi
    e del centro-Europa.
    La musica è arte ma è anche emozione,questi 2 aspetti sono soggettivi,quindi degustibus,i tuoi gusti vedo che son simili ai miei,louis armstrong e the voice li adoro,ma i giovani avranno tempo per appassionarsi anche a questi generi,se conoscessero louis prima poi

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

e del centro-Europa.
    Ciao Albedo, ti piace questa?
    http://it.youtube.com/watch?v=jV5lCknWZKg
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    La musica è arte ma è anche emozione,questi 2 aspetti sono soggettivi,quindi degustibus,i tuoi gusti vedo che son simili ai miei,louis armstrong e the voice li adoro,ma i giovani avranno tempo per appassionarsi anche a questi generi,se conoscessero louis prima poi
    Sono d'accordo fino ad un certo punto. Emozione sì, ma quando si stilano classifiche bisogna lasciare da parte l'emozione e giudicare con l'occhio del critico e dello storico.
    Posso dire che "Oh happy days" attualmente mi suscita poche emozioni, anche solo per le volte che l'ho sentita come canto natalizio, nelle pubblicità ecc. Ma non posso ignorare che sia una delle canzoni fondamentali del secolo scorso, uno spiritual (o gospel) che è stato pietra miliare della musica per un sacco di motivi. Lo stesso dicasi per brani come "Rock around the clock", "La vie en rose", "Lilì Marlene", "Torna a Surriento", "Smoke on the water", "Only you" ecc.
    Possono emozionarmi gli impressionisti francesi, ma non posso ignorare De Chirico, Picasso, Raffaello, Michelangelo e Pier della Francesca.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono d'accordo fino ad un certo punto. Emozione sì, ma quando si stilano classifiche bisogna lasciare da parte l'emozione e giudicare con l'occhio del critico e dello storico.
    Posso dire che "Oh happy days" attualmente mi suscita poche emozioni, anche solo per le volte che l'ho sentita come canto natalizio, nelle pubblicità ecc. Ma non posso ignorare che sia una delle canzoni fondamentali del secolo scorso, uno spiritual (o gospel) che è stato pietra miliare della musica per un sacco di motivi. Lo stesso dicasi per brani come "Rock around the clock", "La vie en rose", "Lilì Marlene", "Torna a Surriento", "Smoke on the water", "Only you" ecc.
    Possono emozionarmi gli impressionisti francesi, ma non posso ignorare De Chirico, Picasso, Raffaello, Michelangelo e Pier della Francesca.
    Ci arriveranno a conoscere la musica,oggi internet aiuta,comunque le canzonette,i tormentoni passano,i miti rimangono,come si può scordare un mito come the voice,o i dire straits,i rolling stones,i beatles,gente che ha cambiato la storia della musica,ci sarebbero poi anche i compositori delle colonne sonore,tu pensa a ennio morricone che proprio 10 giorni fa ha incantato lucca al summer festival o enya con le colonne sonore del gladiatore o di braveheart

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Lista assolutamente parziale e provvisoria senza un ordine preciso,tralasciando volutamente la dance 70/80 ricca di perle

Toto - Africa
    Aerosmith - Mama kin
    Vasco Rossi - Vita spericolata
    Soundgarden - Spoon man
    Steely Dan - Do it again
    Steppenwolf - Born to be wild
    Clash - Rock the casbah
    Cream - Tales of brave ulysses
    Who - Won't get fooled again
    Yardbirds - Heart full of soul
    Rolling Stones - Satisfaction
    Emerson,Lake & Palmer - From the beginning
    Free - All right now
    Guns'n'Roses - One in a millionJimi Hendrix - Fire
    Michael Jackson - Billy Jean
    Jefferson Airplane - Volunteers (o forse si chiama Rock revolution)
    Jethro Tull - Aqualung
    Judas Priest - Sinner
    Metallica - Disposable heroes
    Jimi Hendrix - Fire

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Cla, il "tuo problema"() è che tu vedi sempre la cosa da cultore ed esperto della musica quale sei. Per chi, come anche me per esempio, non è tale e non gli interessa neanche esserlo, una canzone può diventare bella o meno anche solo in base alle sensazioni o ai ricordi che suscita.
    Sì, certo, forse non sarebbe il caso di definirle "le più belle della storia", ma "le mie preferite in assoluto"...
    sono daccordo, cmq specificavo che sui gusti non si può ne si deve discutere,
    questo è certo...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Cla, il "tuo problema"() è che tu vedi sempre la cosa da cultore ed esperto della musica quale sei. Per chi, come anche me per esempio, non è tale e non gli interessa neanche esserlo, una canzone può diventare bella o meno anche solo in base alle sensazioni o ai ricordi che suscita.
    Sì, certo, forse non sarebbe il caso di definirle "le più belle della storia", ma "le mie preferite in assoluto"...
    Quoto ...
    Io ci metto tutto il mio impegno, ma una canzone con poco ritmo, lenta e poco melodica non riesce a piacermi.
    Poi non saprei dire quali siano le canzoni più belle della storia... io direi piuttosto le canzoni che hanno fatto la storia della musica. Questo lo troverei più congeniale, e le scelte sarebbero già più oggettive e condivise.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •