Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ottavi Champions League:Milan-Bayern Monaco...

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Oppure quella notte in Turchia, oppure quella notte con la Lazio in Coppa Italia, oppure quella recente notte contro l'Inter......

Insomma... ultimamente per una squadra che a detta di molti non fallisce mai gli incontri che contano ci sono un po' troppi "oppure" (e non ne ho elencati altri).

quando si arriva agli scontri diretti tutto diventa difficile e anche un Ranger o un Villareal o un Deportivo o un Ajax possono imbroccare la serata. Spiace vedere una simil-finale come Barcellona Chelsea per due anni consecutivi relegata agli ottavi.
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Bava di vento L'avatar di albe79
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio
    Farei notare che la Juventus l'anno scorso ha incontrato il Real Madrid negli ottavi e la vincitrice del torneo nei quarti.

Vorrei inoltre ricordare il sorteggio del Milan l'anno scorso. La piu forte prima della finale era 'Inter. E ho detto tutto.

il Manchester United me lo sono sognato l'anno scorso??vi prego documentatevi prima di parlare

Ottavi-Manchester
    Quarti-Inter
    Semifinale-Psv
    Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
    Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
    Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
    Per avere la certezza che non se ne vuole andare

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leon
    E poi accoppiare la 16esima con la prima,la 15esima con la seconda...

Almeno poi vincono sempre le stesse 2 o 3 squadre...!!! Non vi basta in Italia che vincano sempre Juve e Milan...vorreste che anche la Champions sia cosi'??? Almeno li negli ultimi anni le cose sono andate diversamente (vedi Porto e Liverpool) e per fortuna dico io...

Io credo che invece sia giusto cosi...ci sono i gironi...che tengono conto di teste di serie e non...poi le seconde giocano con le prime ma il sorteggio e' il sorteggio...in fondo anche in coppa (come ai mondiali) conta chi vince...no chi arriva in semifinale o ancora peggio in finale...

Infine ripeto...se il Chelsea era arrivato primo nel suo girone non aveva questo problema.

Leon
    Non so perchè, ma nel calcio persiste l'idea che non deve vincere la più forte ! Non è la prima volta che sento questo ragionamento.
    Per me bisogna trovare una formula per la quale tuteli la vittoria più giusta possibile. Poi sei il Villareal se lo meriterÃ* vincerÃ*. Ma non per questioni di fortuna o sorteggi fortunati...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Non so perchè, ma nel calcio persiste l'idea che non deve vincere la più forte ! Non è la prima volta che sento questo ragionamento.
    Per me bisogna trovare una formula per la quale tuteli la vittoria più giusta possibile. Poi sei il Villareal se lo meriterÃ* vincerÃ*. Ma non per questioni di fortuna o sorteggi fortunati...
    Dunque chi vince tra Chelsea e Barcellona è più forte...
    Certo che un torneo è più equo...ma i gironcini ci sono apposta...

Poi io mica ho detto che non debba vincere la più forte...
    ma il metodo mi sembra abbastanza corretto...

Inoltre non capisco che cambia se esce il Chelsea o il Barcellona subito...e il Rangers o il Villareal più in lÃ*...
    Voglio dire Chelsea e Barcellona giocheranno alla morte che sia un'ottavo cosi come fosse la semifinale...dunque lo spettacolo non ci rimette di certo...
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leon
    Dunque chi vince tra Chelsea e Barcellona è più forte...
    Certo che un torneo è più equo...ma i gironcini ci sono apposta...

Poi io mica ho detto che non debba vincere la più forte...
    ma il metodo mi sembra abbastanza corretto...

Inoltre non capisco che cambia se esce il Chelsea o il Barcellona subito...e il Rangers o il Villareal più in lÃ*...
    Voglio dire Chelsea e Barcellona giocheranno alla morte che sia un'ottavo cosi come fosse la semifinale...dunque lo spettacolo non ci rimette di certo...
    Ci rimettono i quarti di finale... dovremo gustarci un delizioso Rangers - PSV
    Cmq l'importante è che vinca il più forte e negli ultimi 3 anni non è successo
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

elnino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Non capisco il tuo ragionamento. Chi decide chi è la più forte? Non dovrebbe essere il campo a farlo?

Io la penso all'esatto opposto, secondo me tutte le squadre dovrebbero partire con le stesse possibilitÃ* sin dall'inizio, quindi io abolirei i coefficienti e farei sorteggi integralmente casuali.

Comunque sono dell'idea che le coppe raramente dicono chi è la più forte, solo i campionati lo fanno. Credo di aver espresso più di una volta la mia visione favorevole di una superlega europea

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnino
    Non capisco il tuo ragionamento. Chi decide chi è la più forte? Non dovrebbe essere il campo a farlo?

Io la penso all'esatto opposto, secondo me tutte le squadre dovrebbero partire con le stesse possibilitÃ* sin dall'inizio, quindi io abolirei i coefficienti e farei sorteggi integralmente casuali.

Comunque sono dell'idea che le coppe raramente dicono chi è la più forte, solo i campionati lo fanno. Credo di aver espresso più di una volta la mia visione favorevole di una superlega europea
    Io la penso come te. Tu sai benissimo che una squadra forte nella partita secca può perdere anche contro una squadra di serie B ! Può capitare la partita storta, ma questo non significa che sei più debole dell'altra squadra.
    Io vorrei un sistema che elimini le questioni di fortuna/sfortuna.
    L'unico metodo è il campionato. Il problema? La competizione perde di fascino. Forse perchè è proprio la mentalitÃ* delle persone, che non accettano di voler veder vincere sempre il più forte, ma sperano sempre che ci sia qualche sorpresa, una sorta di favola da raccontare e vivere. Un po' come è successo al Porto o Liverpool negli ultimi 2 anni. C'è insomma la paura che alla fine vincano sempre le solite 4-5 squadre. Però è questo il punto, è difficile poi dire che il Liverpool è campione d'Europa... come fai a dirlo? Una squadra che NON si è nemmeno qualificata alla Champions dell'anno dopo, ed è arrivata 5° in Inghilterra????
    Chiaramente l'anno scorso non ha vinto la più forte squadra d'Europa, ma solo la squadra che ha saputo sfruttare meglio le occasioni. Ma per me, una competizione del genere che non sancisce la più forte perde molto di fascino, non riesce ad entusiasmarmi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •