sul discorso schiuma ormai con certe caffettiere hai la possibilità di produrre una Moka con la cremina sopra da far venire invidia anche al miglior espresso! Io ne ho un modello della bialetti che differisce da quella classica per il solo fatto di avere al suo interno una specie di spruzzino che tiene in pressione l'acqua nonostante sia già pronta per uscire, poi a un certo punto superato un determinato limite il caffe sale di colpo tipo spray e si forma una cremina......Con il caffe pressato giusto altro che beverone...siamo a livelli di espresso!
Ps: ormai con certe macchinette da casa ti fai degli espressi comunque......superiori al bar in certe circostanze!
allora è proprio questione di gusti, io amo la moka solo se preparata bella concentrata e nel modo giusto altriementi emglio un espresso mediocre..... peccato che in certi casi (vedi tipo nelle baite o in certe trattorie...) usino la moka al risparmo rendendo il caffe imbevibile, una beverone che sa tutt'altro che di caffè!
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
io preferisco sicuramente l'espresso.... pero' la mattina bevo quello della moka... ho una di quelle elettriche con il timer... quindi quando scendo le scale la prima cosa che sento e' il profumo del caffe'..... e' un bel modo di cominciare la giornata!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
entrambi basta che sian fatti bene
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Preferisco la moka per abitudine, perchè sono solito farmelo così a casa. E poi l'odore che sprigiona al mattino quando esce dalla moka è fantastico.
Ma gradisco anche il classico espresso del bar.
Always looking at the sky!
Segnalibri