beh anche io ho un mese di ferie.
anzi, sarebbe meglio dire vacanza, visto che non è pagato
il prossimo stipendio lo prenderò, se va bene, il 30 settembre
cmq in genere gli studi di architettura,ingegneria, e simili, chiudono 4 settimane ad agosto.
il resto dell'anno una settimana a natale (a turni) e qualche ponte.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
co.co.pro.
Collaborazione Continuativa a Progetto
in poche parole, una fregatura.
in teoria saresti un collaboratore (potresti teoricamente fare un giorno si e uno no in ufficio, l'importante sarebbe consegnare il progetto a fine contratto), in realtà sei trattato come un dipendente.
devi fare 8 ore al giorni per 5 giorni la settimana, fare i lavori che farebbe un dipendente, ma senza i diritti di un dipendente col posto fisso cioè mutua, ferie e permessi pagati, tredicesima...
insomma, un'inculata.
un'escamotage per convenienza di ditte, studi, etc. a loro conviene di più avere un co.co.pro. rispetto ad un dipendente vero e proprio.
precario, perchè se non gli piaci più, ti possono dire "ciao" da un giorno all'altro, e te non puoi fare niente.
e c'è chi, con contratti simili sta molto ma molto peggio di me!!
poi non vado oltre parlando delle ultime modifiche previste dal govenro in merito, perchè se no sto tread va di filato nella stanza politica e là non ci voglio mettere piede manco morto![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Beh, dici poco: ci sono aziende che a causa dei contratti a tempo indeterminato e ancor di più a causa delle nefaste leggi che regolano i licenziamenti, devono mantenere persone che potrebbero tranquillamente essere derubricate dal libro paga.
Va mooooolto a fortuna, da tutti gli schieramenti: se sei fortunato (ancor più che bravo) prima o poi una proposta di contratto seria la trovi, idem per le aziende (se sono sfortunate prima o poi trovano il dipendente dammi-tutto-quello-che-mi-spetta-che-poi-penso-a-lavorare-altrimenti-corro-dal-sindacato-e-mi-faccio-qualche-giorno-di-malattia).
Comunque, pensavo di andarmene in ferie (vacanza, visto che da autonomo il mare non me lo paga nessuno) dopo una settimana tranquilla, invece stamattina mi hanno organizzato tutta la giornata di venerdì e, come se non bastasse, sabato mattina devo andare da un Cliente in Svizzera.![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri