Mio cognome bresciano doc:
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ecco il risultato per il mio cognome scritto con i caratteri corretti:
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Ecco il mio cognome con la versione italianizzata. In realtÃ* il mio cognome si traduce in italiano con "Della Rovere" o "Della Quercia" ed è abbastanza diffuso in Polonia.Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
C'è ancora la mia vecchia residenza (che avevo fino al 1998, quindi le mappe sono di almeno 7 anni vecchie).
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Ma qual è il tuo cognome?Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Così poca, possibile?![]()
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Dąbrowski (pronuncia: dombrofschi)Originariamente Scritto da StefanoBs
Meglio che non ti dica il nome corretto
Comunque "DĄB" (pronunciato DOMP), radice "dub" (o "dob") nei Paesi di ceppo slavo, vuol dire rovere / quercia, e si trova in tantissimi nomi e toponimi centro ed est europei (Dubcek ex presidente della Cechia, Dubrovnik la Ragusa croata che quindi vuol dire Querceto, Dubrovka il teatro di Mosca tristemente noto per una vicenda terroristica, tantissime cittÃ* in vari paesi [una Dąbrowa Górnicza è una grossa cittÃ* presso Katowice per esempio], Dubna grosso centro ucraino, etc. etc. oltre a milioni di persone con nome analogo, tutto grazie ad un albero simbolo trans-nazionale e pan-europeo).
Volendo quindi potete chiamarmi Luca della Robbia, è uguale
mi accontenterei davvero se ti limitassi a mettere un nick più corto... quello attuale sforma tutti i thread in cui intervieni!Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Va che puoi insultarlo, ha detto che puoi chiamarlo "della Robbia" e quindi è un parente dei RobbianoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Due cani
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Ma quindi hai origini polacche? E come sei finito nel FriuliOriginariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
Segnalibri