Di sicuro la Cina non rispetta i diritti umani e calpesta la dignità delle regioni che chiedono solo maggiore autonomia per salvaguardare le proprie tradizioni e culture, tipo il Tibet e lo Xinjuan (o come cavolo si chiama...)

Ma le Olimpiadi sono un evento puramente sportivo ed è un'occasione per ribadire la fratellanza tra popoli ed i valori dello sport... Secondo me la questione dei diritti umani e quella sportiva devono rimanere distinte e separate... Quando sono evidenti violazioni dei diritti umani, si deve esprimere dissensi e critiche SEMPRE, non solo DURANTE LE OLIMPIADI... Mi puzza più di pubblicità da parte dei potenti che di interesse reale per i diritti umani...

Ritornando in topic, ho guardato solo un pò la cerimonia di apertura, ma devo fare i complimenti ai cinesi: spettacolare, perfetta ed organizzata benissimo... Fantastico lo stadio... Quando ne vedremo uno così in Italia???

Riguardo il vedere in TV le gare, le vedrò quando ne ho voglia e/o quando mi capita... Credo che tiferò più "caldamente" le nazionali italiane di squadra, in particolare nel calcio... Cmq speriamo di racimolare un bel pò di medaglie... Ma è dura... La Cina sembra determinata a superare tutto il resto del mondo...