Ragazzi questo episodio mi fa rabbrividire notevolmente.I tir sono davvero un pericolo per noi tutti e lo sottolineo, dico questo perchè ho vissuto purtroppo un' esperienza sulla mia pelle lo scorso anno.
Non è bello vedersi arrivare la ruota di un tir con tanto di mozzo addosso a velocità altissima da non poter nemmeno accorgerti di quello che sta succedendo...ebbene è quello che mi è successo il 20 Luglio 2007 mentre ero in Autostrada A3 su un tratto per lo più stretto a causa dei lavori in corso
. Risultato, auto distrutta e miracolo di Dio se sono ancora tra di voi...tutto questo a causa della scarsa manutenzione che era stata fatta a quel "maledetto" tir... non lo auguro a nessuno di voi ragazzi.
. Qualche giorno dopo in tv, ho sentito di un incidente praticamente uguale al mio che aveva causato però la morte dell'autista del Ducato su una autostrada del Nord Italia...mi è dispiaciuto tantissimo ragazzi ed ho rivissuto subito quei momenti di terrore dove il filo tra la vita e la morte era per un attimo divenuto invisibile...
Meglio chiarire questo passaggio, perchè il superamento a destra in autostrade a 3 o più corsie è consentito.
D'altra parte se, come recita esplicitamente il codice, tutti occupassero la corsia libera più a destra e non come dice GIUSTAMENTE Djordj la corsia centrale o addirittura la terza (fai spesso il tratto Modena-Bologna eh Djordj?) non ci sarebbe nemmeno bisogno di norme relative al sorpasso/superamento ..........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Non spariamo cazzate, please.
http://www.poliziadistato.it/pds/gfo...%20destra&tps=
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ieri un tir senza rimorchio esce da una traversa senza guardare. Io avevo il semaforo verde. Freno di colpo, suono il clacson e quello si scusa come se niente fosse
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Come se fosse antani...
Vasco.
Vabbè, te se dùr come n' ploc!
http://www.poliziadistato.it/pds/gfo...fid=17&tid=748L'art.143 Cds prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di euro 36,00 e la decurtazione di 4 punti.
La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di 70,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.
Pertanto Le consigliamo di utilizzare sempre la corsia più libera a destra e di lasciarla solo quando deve procedere al sorpasso di un veicolo che la precede sulla medesima corsia.
Viceversa, se si trova a circolare sulla corsia centrale, dovrà con pazienza attendere di poter effettuare la manovra di sorpasso utilizzando la corsia alla sua sinistra.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Adria'... eccheccacchio...ovvio che in talune situazioni sia consentito. Ma se tu ti metti sulla corsia di destra a sorpassare mentre il traffico e' scorrevole e ti beccano, ti legnano. Non riesco a trovare l'articolo perche' ho una connessione a carbonella, ma il sorpasso a destra e' consentito solo nelle vie urbane a due o piu' corsie, stop. In autostrada e' vietato, non scherziamo.
Come se fosse antani...
Vasco.
Segnalibri