io mi rivolgo ai moderatori: perchè questo thread è stato spostato in Agorà?
avevo aperto il topic per discutere di Suv e clima, se poi altri vanno sull'ideologia non importa: il topic voleva parlare di clima, ed era stato aperto per la sezione meteorologia.
ho francamente l'impressione che l'argomento imbarazzi qualcuno, e non fa piacere avere questa impressione in un forum serio e autorevole come questo.
ciao![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
@Gdr
"Comunque c'è poco da fare, questa è la cultura imperante occidentale, forse scopiazzata da un edonismo di stampo americano, anche se noi italiani abbiamo appreso bene i rudimenti del mestiere. Una volta ho sfogliato dal dentista una di quelle riviste patinate per uomini sofisticati, Max o qualcosa del genere. (A parte la gnocca) una raccolta di modelli di vita incredibilmente votati al superfluo ed al lusso, all'ostentazione. Ci vuole un reddito bestiale e dedicato a cose che, come tu Vallice dici bene, hanno un impatto ambientale elevato fin dalla costruzione."
Quoto
C'erano una volta i fuoristrada,auto che avevano uno specifico campo di applicazione,in genere piuttosto spartane negli interni,e avevano una diffusione limitata.L'idea di vita avventurosa che evocavano secondo me ha contribuito in moido determinante a farle diventare moda,moda sfruttata dall'industria che ha creato l'ibrido del suv.Il problema fondamentale dei grossi suv moderni è estetico,sono veramente brutti:grosse mercedes,bmw,rexton ecc ecc hanno un che di mostruoso che insulta il buon gusto,nulla a che vedere con le linee spartane dei vecchi fuoristrada,soprattutto piccoli,di una volta,meglio se sporchi di fango.Il problema ambientale mi sembra limitato,si risolve da solo dato l'alto costo di acquisto e mantenimento di questi pachidermi.Il problema sicurezza(e anche ambientale) si limiterebbe molto,basterebbe che a livello mondiale fosse montato su tutte le auto,suv compresi,un limitatore di velocità a 80 km/H.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
il nesso tra menefreghismo climatico e Suv, questo era il titolo e il senso del thread.
capisco la tua affermazione e la decisione dei moderatori, ma non posso scrivere ulteriormente perchè la sezione Agorà è poco visitata, e non ho molto tempo per esprimermi su topic che non vengono letti abbastanza.
comunque prendo atto delle decisioni dei moderatori.
ciao
Niege.
nel senso che chi possiede un Suv non vuole ricevere critiche, perchè si sente invaso nella sua libertà.
la priorità è la propria libertà, anche a scapito di quella degli altri.
questo è il nesso che avevo cercato di evidenziare: io non comprerò mai un Suv, ma se vivessi in una valle alpina lo farei perchè sarebbe utile.
in pianura è semplicemente anti-economico, quindi sbagliato.
la libertà è altro.
ciao![]()
Segnalibri