In caso abbiate la (quasi) certezza che la vostra zona venga colpita da un violento Ts con alta probabilità di grandine, ed avendo la possibilità di scegliere, dove parcheggereste la vostra auto? Sotto un albero con bella chioma, che dovrebbe almeno rallentare i chicchi anche grossi, o potrebbe esserci il rischio non così remoto (vedi ultimi Ts nel milanese ad esempio) che venga giù o l'albero stesso o comunque rami che possano rovinare la carrozzeria? A prescindere dall'essere assicurati o meno (non penso che faccia comunque piacere avere la macchina devastata), naturalmente come non detto per chi ha box o posti auto coperti. Un dilemma che mi ha sempre logorato...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Io avendo i garage occupati dai furgoni la metterei sotto l'albero![]()
nei parcheggi sotterranei di un supermercato..![]()
La lascerei dov'è, non aiuterei la sfiga cercando di proteggerla sotto un albero.
Sotto un ponte o in mancanza, sotto un lampione, almeno qualche cm quadrato si salva
Io quando vado al lavoro e sò che son previsti temporali non metto mai l'auto nei parcheggi alberati, piuttosto giro mezza Morbegno ma mai sotto gli alberi, sò comunque che qui è rarissima la grandine grossa, mentre son molto più frequenti burrasche di vento, quindi a mio avviso l'albero è più pericoloso. comunque ho sempre fatto questa scelta anche quando vivevo a Milano...
Certo potendo la metto comunque al riparo di una casa, di un muro, insomma qualcosa di solido...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
macchina non assicurata per cui le cerco tutte se capita quando so in giro . sicuramente se pesta o torno sui miei passi o mi fermo sotto un grosso albero . 2 volte mi son salvato i ciapet parcheggiando l'auto a filo di un muro alto . fatto io 10 auto eran dietro di me. tirava vento x cui non cadeva accanto al muro solo qualcosa di striscio . distributori in quei momenti sempre affollati . cosa che non guardano spesso so gli autolavaggi . sotto gli spazzoloni o nei box a gettoni c'è sempre spazio . altri posti vabbè son i vari parcheggi e ripari .
a casa non ho nulla di nulla . questa estate ho piazzato una rete antigrandine che apro e chiudo all'occorrenza . costa un po ma meno dei danni che potresti subire . volendo c'è na roba che vendono al bep's che fa ridere a vederla montata ma almeno ti para i ciapet dalle grandinate non so se sia valida ..
http://www.speedup.it/index.php?filt...119904,1119906
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
io ho un bel pergolato avanti casa quindi mi salvo....
senno parcheggi di cc o cavalcavia...
5anni fa una conessionaria di isernia (di risio) svendette tutto il parco macchine a causa di una grandinata bestiale 147 1.9 jtd km0 date via a 10000euri...solo che erano bozzate
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
qua idem . un po di anni fa colpì una via dove praticamente ogni 2 3 civici c'è una concessionaria . spacco' lunotti ecc . levabolli fecero un mucchio di soldi . parecchie auto svendute . ora passi nella stessa via e specialmente ora tutte le auto sono sotto strutture con rete antigrandine .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri