L'anemometro col marchietto meteonetwork è di un Pro pazzesco !
fa proprio venire voglia che ci sia una tremenda tempesta per potercela
misurare!
però effettivamente la camicia rossa spara un po' troppo eh ?
nonostante le ottime idee politiche dell'ing tesauro (che così cmq è
simpatico e sdrammatizzante, in giacca e cravatta fa troppo rampollo
preferito del Professore )
dai, non è una bella gnocca ma è un bel ragazzo, concediamoglielo (e ,
casomai dovessi ricordarlo, a me piace la gnocca, eh ? Lo dico come puro
ammiramento estetico)
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ciao ragazzi, rispondo sulla questione "camicia rossa" (poi non dite che non sono autoironico).
Il video è fatto utilizzando il blue screen, cioè uno sfondo totalmente blu in camera di ripresa, su cui è poi possibile mettere lo sfondo che si vuole in postproduzione. Su questi schermi bisogna indossare per forza colori caldi, altrimenti si diventa trasparenti (vi ricordate la cravatta di caccamo?) e quindi il rosso è il colore migliore e più adatto che si possa utilizzare, anche perchè stacca con qualsiasi altra cosa, strumenti meteo compresi.
Questione art attack: in effetti le riprese in laboratorio sono state fatte seguendo quel concept, che potrà far ridere, ma è stato un successo mondiale incredibile per la ditta che l'ha usato la prima volta (olandese, a detta del regista del mio video).![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Che classe! E che dizione perfetta!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
per fortuna non ho l'audio in ufficio!
E per fortuna che oggi son qui da solo.... quando ho aperto il link ed ho visto il buon Gio mi son capottato sotto la scrivania a ridere.... stasera sentiro' anche l'audio.... tutto assieme mi sarebbe costato un paio di bypass.....![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri