cmq gli indemoniati esistono...
Io vorrei crederci! E soprattutto vorrei diventare uno spirito per reincarnarmi in ciò che più mi piace (in qualche *****star suppongo).
di natura sono molto scettico, ma su questi discorsi preferisco non dire mai "non esiste, in maniera categorica"
molti anni fa sentii il racconto del cugino di mio padre, persona anche lui scettica
partecipò ad una seduta spiritica come "uditore". Rimase sconvolto da quello che vide e da come ne parlava si vedeva che non voleva fare lo sburone o farsi pubblicità (poi di cosa non si sa) inventandosi di sana pianta fesserie a tutto spiano
anche lui affermò di cose letteralmente inspiegabili e di tavoli con gambe spezzate o di persone che parlavano in trance in lingue che non conoscevano (precisamente la persona che era andato in trance era o meglio è amico di mio zio ma non conosce l'inglese perchè non l'ha mai studiato, ma in quel momento fece dei discorsi comprensibilissimi nella lingua britannica)
certamente poi ci sono i furbastri o truffatori, ma questo in ogni campo della vita reale
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Anni fa una mia amica è andata a trovare il suo ragazzo (attualmente suo marito) che era a casa con amici e ha trovato tutti sconvolti e un paio in lacrime dallo spavento per una penna che si era messa a scrivere dei messaggi. Difficile pensare ad uno scherzo data la sincera reazione terrorizzata degli astanti, mi ha riferito. Il messaggio scritto era rivolto a un ragazzo del gruppo e aveva scritto delle cose bruttissime predicendo pure la sua morte (che non si sa se si sia avverata perchè poi questo si è trasferito). Mah, continuo a non crederci. Per inciso non ci credeva nemmeno lei.
i fenomeni sono genuini... chi non vuole crederci a tutti i costi (è lo stesso
atteggiamento del credulone, ma moltiplicato per -1... )può sempre pensare
che siano sempre e comunque frutto di trucchi e allucinazioni... ma così non
è, e poi quando te li ritrovi davanti, te la fai nei calzoni e scappano i lacrimoni
o perdi il sonno la notte
Che siano spiritelli o altro, la fuori il mondo è un po' più misterioso di quanto
ci siamo illusi, viziati dal positivismo scientifico che pensava di aver
imbrigliato tutto fra 4 mura di numeri ed esperimenti fisici.
La scienza fa bene il suo lavoro, fa bene ad usare il suo metodo, fa bene
ad essere scettica, e fa bene a pretendere indagini rigorose e razionali su
tutto... ma sbaglia se si illude che tutto possa essere vagliato SOLO coi suoi
metodi.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Solo se intesi come alcolici.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Segnalibri