Tremenda quell'auto che sbuca dal tunnel veloce ne evita una davanti che frenava e si pianta sull'angolo posteriore del rimorchio del camion e poi piroetta via........dolori quelli.
Più che altro posso anche immaginare che il 90% di coloro che arrivavano avranno ben pensato, una volta entrati in galleria, di accelerare fino a velocità normali in autostrada, tanto dentro la galleria non nevica ed il fondo è solamente un po' bagnato; poi eventaulmente quando si esce si alza il piede dall'acceleratore![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ale, ma non tutti hanno la "necessità" di montare le termiche.. voglio dire.. ove non è necessario la gente fa a meno di una spesa in più.. che poi siano una sicurezza in più non ci piove(o non ci nevica in questo caso)
Da ste parti non è "indispensabile".. e magari quella era gente che occasionalmente era stata per un viaggio da quelle parti.. e stava rientrando, presa di sprovvista dalla nevicata
Io le monterei in inverno a prescindere, sia chiaro
P.S. anche se.. all'uscita di una galleria.. in "curva" per di più.. anche con le termiche la vedo dura evitare tutti quegli ostacoli creati dopo i primi tamponamenti
Ma il sale per il ghiaccio no.
quella carambola era dovuta al fatto che all'ingresso galleria pioveva all'uscita nevicava...se nn ricordo male era nel tratto marchigiano dell'A14 nel periodo di dicembre 2001.
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
certa gente farebbe bene ad andare in giro in biciletta e forse si fa male pure anche con quella .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
esatto e nn solo....
Alcune auto correvano nn poco sin troppo anche congetturando che pensasero che piovesse "dall'altra parte"....tra l'altro è arcinoto che bisogna moderare la velocità all'uscita ed entrata delle gallerie...
irresponsaili e "killers autorizzati" alla libera circolazione...
Senza termiche alcune delle prime auto frenano sulla neve, magari c'era anche uno strato gelato sottostante, e pattinano alla grande....le basi delle basi, poveri noi!!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri