Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 114

Discussione: qulcuno conosce...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: qulcuno conosce...

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Capisco che la tua è più una battuta che altro, ma la uso lo stesso come spunto

Non vedo perchè fare del moralismo a tutti i costi...
    Spendere 1000 euro per un obiettivo fotografico va bene, spenderne 300 per un paio di scarpe è improponibile
    ...a prescindere se io personalmente spenderei o meno quei soldi, in entrambi i casi, ed anche se non spendessi nulla, ci sarebbero comunque persone che farebbero fatica a mangiare e a vestirsi.

Perchè non dovrei spendere COME MI PARE E PIACE I MIEI SOLDI, senza che nessuno mi faccia i conti in tasca, e magari fare qualcosa di attivamente più utile anche per queste persone?

Si è parlato di "caritas", bene la stra grande maggoranza di quei vestiti e scarpe per i quali ho "scialacquato" i miei soldi (tutti quelli in più che ottime condizioni) sono poi finiti a rimpinguare le scorte di vestiti della caritas per l'appunto. [in risposta hai pensieri sempre molto di ampio respiro di Cla'86]

la mia era una battuta ma neanche tanto, nel senso che se avessi aggiunto a quella frase "...quando poi non ti rimane un euro per mangiare....ma dico siete matti?"

va bene spendere quanto ti pare, ma poi non piangere se dici che non arrivi alla fine del mese, cazzi tuoi
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    la mia era una battuta ma neanche tanto, nel senso che se avessi aggiunto a quella frase "...quando poi non ti rimane un euro per mangiare....ma dico siete matti?"

va bene spendere quanto ti pare, ma poi non piangere se dici che non arrivi alla fine del mese, cazzi tuoi
    Mi pare logico che ognuno spenda in base alle proprie possibilità...o sbaglio?

Se così non fosse di sicuro non è un problema mio!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi pare logico che ognuno spenda in base alle proprie possibilità...o sbaglio?

Se così non fosse di sicuro non è un problema mio!
    eh eh e qui sta il bello, molta gente CREDE di spendere in base alle proprie possibilità...e poi si ritrova a chiedere prestiti a destra e a sinistra
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    eh eh e qui sta il bello, molta gente CREDE di spendere in base alle proprie possibilità...e poi si ritrova a chiedere prestiti a destra e a sinistra
    Si, ma "poverini" loro...tutti siamo tenuti a fare attenzione alle nostre finanze (oddio, potresti anche non farlo ma lo trovo un po' rischioso!)...questo è un altro discorso, io parto dal presupposto che ognuno spende sempre e comunque come vuole i propri soldi, in base alle proprie possibilità o non...nel secondo caso mi pare poi inutile piangere miseria

***eleonora***
    Ospite

mi sembra che questo 3d sia diventato una perfetta sintesi dell'italia d'oggi:tutti sono pronti a fare i professoroni con il "vicino"che ,ai loro occhi ,sbaglia.... ma, poi ,dove sono tali "sagge"persone quando si tratta di lottare/protestare contro i sopprusi che spesso i governi al potere ci fanno?????....spero di aver reso bene il concetto....

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Capisco che la tua è più una battuta che altro, ma la uso lo stesso come spunto

Non vedo perchè fare del moralismo a tutti i costi...
    Spendere 1000 euro per un obiettivo fotografico va bene, spenderne 300 per un paio di scarpe è improponibile
    ...a prescindere se io personalmente spenderei o meno quei soldi, in entrambi i casi, ed anche se non spendessi nulla, ci sarebbero comunque persone che farebbero fatica a mangiare e a vestirsi.

Perchè non dovrei spendere COME MI PARE E PIACE I MIEI SOLDI, senza che nessuno mi faccia i conti in tasca, e magari fare qualcosa di attivamente più utile anche per queste persone?

Si è parlato di "caritas", bene la stra grande maggoranza di quei vestiti e scarpe per i quali ho "scialacquato" i miei soldi (tutti quelli in più che ottime condizioni) sono poi finiti a rimpinguare le scorte di vestiti della caritas per l'appunto. [in risposta hai pensieri sempre molto di ampio respiro di Cla'86]

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    È bello vedere che una persona non sia libera di spendere i soldi come crede e per i prodotti che ritiene più opportuni senza incorrere in gente pronta a giudicare ed a fare moralismi del ca**o.
    Avete la coda di paglia..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Avete la coda di paglia..
    Non penso proprio!
    Anzi, quando compro qualcosa per vestirmi spendo meno io che il Liozzo

Ma non vedo perchè se un giorno mi gira di comprarmi un paio di Hogan (scarpeche per altro ho, mi sono state regalate )[faccio sempre lo stesso esempio così non ci sbagliamo], ci deve essere per forza qualcuno che si sente in diritto di giudicarmi...cavolo gli viene in tasca??? si sentirà meglio dopo???

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Non penso proprio!
    Anzi, quando compro qualcosa per vestirmi spendo meno io che il Liozzo

Ma non vedo perchè se un giorno mi gira di comprarmi un paio di Hogan (scarpeche per altro ho, mi sono state regalate )[faccio sempre lo stesso esempio così non ci sbagliamo], ci deve essere per forza qualcuno che si sente in diritto di giudicarmi...cavolo gli viene in tasca??? si sentirà meglio dopo???
    Il mio "avete la coda di paglia" era un riferimento nemmeno tanto velato a questo: http://forum.meteonetwork.it/showpos...9&postcount=61

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Il mio "avete la coda di paglia" era un riferimento nemmeno tanto velato a questo: http://forum.meteonetwork.it/showpos...9&postcount=61

Sorry, mi era proprio sfuggito!

jami
    Ospite

io non ci sono mai andata ma conosco molte persone che ci vanno regolarmente...del resto è a pochi km da qui!
    se hai intenzione di venire da queste parti per shopping perchè non "ammortizzi" ulteriormente i molti km visitando anche qualche altro outlet? qui ce ne sono davvero tanti (sia scarpe che abbigliamento) e tutti in quella zona, ti consiglio una ricerca internet! non posso darti notizie precise perchè, ripeto, non ci sono mai andata ma so da amici che ci sono outlet di moltissime griffes.

per quanto riguarda le opinioni personali...beh sono tra quelli che non spenderebbe 400euro ma nemmeno 200 per un paio di scarpe manco fossero placcate oro ma questo rientra nel mio essere molto oculata (per non dire tirchia...) quando devo fare acquisti. Compro solo ai saldi a meno che io non abbia urgenza di quella scarpa/vestito oppure da alcuni negozianti che regolarmente al mercatino fanno giornate di stock di merce di collezioni precedenti (ho diverse cose Benetton, Sisley, Freddy, Bacirubati pagate dai 5 ai 10euro con questo tipo di vendite). L'anno scorso ho preso un paio di Puma pagate 80 euro e mi sembrava di aver dilapidato tutto il mio (esiguo) patrimonio anche se si sono rivelate ottime, indossate tutti i santi giorni, comodissime!
    Non mi interessano le cose firmate, non traggo piacere dal possederle eppure conosco donne che darebbero un rene per una borsa di Vuitton!
    Credo faccia parte un po' del carattere, un po' dei gusti di ciascuno...poi tra il desiderio e l'atto stesso dell'acquisto c'è di mezzo la realtà della possibilità economica ovviamente!
    anche io se potessi acquisterei librerie, profumerie e cartolerie intere ma rimane un desiderio perchè poi razionalmente mi dico di no ma come dicevo questo fa parte del mio essere risparmiatrice/tirchia alla fine quando ritengo che ne valga la pena, che sto facendo un buon affare o che trarrò piacere (vedi un viaggio, un regalo al mio ragazzo,ecc) allora spendo i risparmi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •