Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: domanda :

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: domanda :

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Io invece non ho mai capito bene questo http://it.youtube.com/watch?v=OY72at...eature=related se per upgrade intendono attivare da zero, o passare ad una tensione più elevata...
    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    BRAVO!! prioprio questo !! come diavolo avviene ??? stando sotto quei fili si
    rischia di essere "blastato" così ??? o hanno tirato qualcosa su essi ?

C.

beh un commento dice questo:

It's not fake, that's a method of splicing high voltage lines that fuses the cable together using explosives. I've seen this done

Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Cla'86
    Ospite

cioè l'arco voltaico (era volta o Tesla? )assume quelle sembianze?

Ci sono altri video di scoppi tipo petardi mostuosi vicino a cavi dell'alta tensione...

come si generano? tirando oggetti ad essi?
    C.
    l'arco voltaico è creato dalla tensione...nel caso specifico(poco ci credo)..si dice che quelle sono linee da 500 Kw...ed è improponibile un interruttore del genere...cmq ci sono linee in Usa e Russia molto più potenti...in russia arrivano anche a 1000...

Cla'86
    Ospite

L'aria è normalmente un isolante, ma in questi casi di tensione elevata, l'aria nelle vicinanze si ionizza e diventa conduttrice fino ad un certo punto naturalmente. Se c'è qualcuno che vuole correggere faccia pure.
    vedi che anche per il circuito luce di casa...nn è uno scherzo aprire un interruttore...

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

BRAVO!! prioprio questo !! come diavolo avviene ??? stando sotto quei fili si
    rischia di essere "blastato" così ??? o hanno tirato qualcosa su essi ?

C.
    Mah, si parla di upgrade, ma bisogna vedere che indendono, se una messa in tensione da zero o da altro che non conosco... comunque credo sia dovuto al repentino cambio di potenziale (da zero credo appunto...)
    Sempre divertente questo: http://it.youtube.com/watch?v=eYUmdq...eature=related
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    beh un commento dice questo:

It's not fake, that's a method of splicing high voltage lines that fuses the cable together using explosives. I've seen this done

Ah, quindi l'esplosione è il metodo e non la conseguenza!
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Cla'86
    Ospite

Io invece non ho mai capito bene questo http://it.youtube.com/watch?v=OY72at...eature=related se per upgrade intendono attivare da zero, o passare ad una tensione più elevata...
    Penso che vuol dire ciò...ma sono cose per rompere le infrastrutture...nn si fanno...

P.S. quel tipo di traliccio è molto improbabile da trovare in Italia..

Menzionato
    0 Post(s)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Non riesco a vedere i video,ma se ho capito si tratta di scariche fra conduttori quando si apre il circuito...Nei vecchi locomotori elettrici c'era un interruttore speciale che evitava di far squagliare i circuiti con l'arco voltaico che si innescava quando si apriva l'interruttore...Funzionava con un solenoide che con l'extracorrente di apertura spazzava via le particelle ionizzate dell'arco voltaico lungo un caminetto verticale...
    In giro ci sono un sacco di meccanismi per controllare questi archi voltaici, anche qui vicino casa ce ne stanno un paio sulla linea elettrica.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Non riesco a vedere i video,ma se ho capito si tratta di scariche fra conduttori quando si apre il circuito...Nei vecchi locomotori elettrici c'era un interruttore speciale che evitava di far squagliare i circuiti con l'arco voltaico che si innescava quando si apriva l'interruttore...Funzionava con un solenoide che con l'extracorrente di apertura spazzava via le particelle ionizzate dell'arco voltaico lungo un caminetto verticale...
    In giro ci sono un sacco di meccanismi per controllare questi archi voltaici, anche qui vicino casa ce ne stanno un paio sulla linea elettrica.
    esatto ! E' quello che dici...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Cla'86
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Ci sono quelli a fluido...oppure a labirinto......i video sono da circo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •