Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97

Discussione: digiuno x 40 giorni

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: digiuno x 40 giorni

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io se salto un pasto potrei uccidere. La fame innervosisce. Concepisco un giorno di digiuno al massimo se il giorno primo hai fatto un pranzo di 10 ore a qualche matrimonio.
    no così è sbagliato. x fare un qualsiasi tipo di digiuno anche di un giorno, devi arrivarci x gradi. cioè mangiare sempre di meno fino al nulla x il periodo che stabilisci e poi ricominciare piano piano. altrimenti diventa un trauma x il fisico.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Sarà... io ho letto che Buddha (Siddharta) abbandonò le pratiche ascetiche
    (digiuno compreso...) dopo averle verificate di persona e averne constatato
    il non-senso spirituale (poi non me ne intendo, per carità... sono appena
    un "simpatizzante" del buddhismo...non un praticante!) ...
    elaborò quindi la dottrina della "via di Mezzo", che comprendeva anche un
    mangiare moderato, un pasto al giorno, ma non il digiuno...

C.

tutto vero, ma mica sto dicendo appunto di andare dai samani come aveva fatto il siddartha di Hesse e nn mangiare x 3 anni e nemmeno di fare come christian bale che ha perso il 35% del suo peso corporeo. sto solo dicendo che un medico fiseoterapista mi ha parlato del digiuno terapeutico, io l'ho provato e sono rimasto stupefatto dai sui effetti positivi. è già una via di mezzo il digiuno terapeutico, rispetto agli esempi fatti prima. poi magari una persona diversa da me reagisce diversamente, nn so. provate, fate esperimenti e poi ditemi. tanto vi assicuro che nn costa nulla, anzi si risparmia io per esempio in questi giorni avevo un'allergia. mi lacrimavano gli occhi spesso, anche nel pieno della notte e starnutivo di continuo. nn so a cosa era dovuta, nn sono mai stato allergico a nulla, che io sappia. ebbene oggi dopo aver mangiato poco domenica e ieri, nulla ancora oggi, l'allergia è sparita. forse sarà un caso o forse no... però ho letto di gente che è guarita da tumori (benigni) solo smettendo di mangiare

L’azione fondamentale del digiuno è quella di creare la condizione ideale affinché i processi spontanei di autoguarigione agiscano senza ostacoli, con tutta la loro efficienza: l’unità biopsichica viene affidata interamente alla rigenerazione insita e continua al suo interno.
    Come tale dovrebbe essere una modalità naturale ed istintiva del vivente di reagire alla malattia, ai traumi, agli squilibri, alle condizioni straordinarie di relazione con l’ambiente e col gruppo, e come tale la troviamo infatti tra gli animali che non si alimentano se feriti o ammalati o, in alcuni, durante il letargo o il periodo dell’estro. L’uomo ha in parte smarrito la percezione della spontaneità del digiuno, facendone una pratica consapevole e razionale volta alla spiritualità o alla guarigione : ma l’aspetto fondamentale dell’ “arte” del digiuno sta nel ricondurre l’uomo a vivere con abbandono fiducioso le risorse sconfinate di una spontaneità dimenticata.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    mah.. mi avete convinto , faccio due giorni soliti e poi torno alle trofie pure io. cmq nn era mia intenzione alzare un polverone e allarmare alcuno. la cosa la vedevo come una nuova avventura, basata su un paio di esperienze positive che ho avuto, un qualcosa di emozionante e diverso dal solito da fare durante l'off season temporalesca.
    Ma se sei proprio convinto e vuoi verificare... non puoi provare a fare 5/6 giorni di digiuno? Perchè 40?

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

40 giorni )O/O(
    \o\

Lascia perdere dai

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio

la cosa la vedevo come una nuova avventura, basata su un paio di esperienze positive che ho avuto, un qualcosa di emozionante e diverso dal solito da fare durante l'off season temporalesca.

Ciao,avevo sbagliato a quotare una parte del messaggio prima...
    Quindi lo riprendo x dirti che qui sono assolutamente contraria..cioè non capisco la parola emozionante e Avventura in un contesto del genere
    Non ha molto senso...puoi usare queste due parole parlando di temporali, ma non "giocando" col tuo corpo.. Il Corpo umano non è un giocattolo...o mi viene da dirti un secchio..che riempi e svuoti! Proteine grassi ecc servono a TUTTO il corpo x funzionare al meglio!
    Un giusto equilibrio fa stare bene...
    Vorresti fare ciò durante l'off season..beh ti contraddici totalmente ,sembra lo fai per noia!
    Qualche post sotto hai fatto l'esempio di una mela.. credo NON sia necessario "svuotare il corpo" di tutto e dopo tot tempo provare a mangiare lo spicchio x sentirne i sapori....scusa ma mi sembra una stupidata

Concludo dicendo che a mio avviso Ti fai solo del male!!
    Bevi x un giorno o due e poi torna a mangiare come si deve
    Barby!

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma se sei proprio convinto e vuoi verificare... non puoi provare a fare 5/6 giorni di digiuno? Perchè 40?

ma io ho già provato a fare prima 4 giorni e poi 8. è scritto nel mio primo post. x questo che volevo tentare il passo alla gesù di 40 ma forse sono davvero troppi, ora che mi ci avete fatto pensare bene.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io collasserei dopo 5/6 giorni (ma anche meno), non oso immaginare cosa succederebbe dopo 40.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma hai una famiglia od un gruppo di amici che ti possa controllare e dare una mano se ne hai bisogno? non farla in solitudine una cosa del genere,è pericoloso doppiamente perchè puoi benissimo non accorgerti che stai passando il tuo limite....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rainbow Visualizza Messaggio
    Ciao,avevo sbagliato a quotare una parte del messaggio prima...
    Quindi lo riprendo x dirti che qui sono assolutamente contraria..cioè non capisco la parola emozionante e Avventura in un contesto del genere
    Non ha molto senso...puoi usare queste due parole parlando di temporali, ma non "giocando" col tuo corpo.. Il Corpo umano non è un giocattolo...o mi viene da dirti un secchio..che riempi e svuoti! Proteine grassi ecc servono a TUTTO il corpo x funzionare al meglio!
    Un giusto equilibrio fa stare bene...
    Vorresti fare ciò durante l'off season..beh ti contraddici totalmente ,sembra lo fai per noia!
    Qualche post sotto hai fatto l'esempio di una mela.. credo NON sia necessario "svuotare il corpo" di tutto e dopo tot tempo provare a mangiare lo spicchio x sentirne i sapori....scusa ma mi sembra una stupidata

Concludo dicendo che a mio avviso Ti fai solo del male!!
    Bevi x un giorno o due e poi torna a mangiare come si deve
    Barby!

scusa ma hai mai provato? anche io quando quel fiseoterapista mi ha parlato di digiuno (sono andato la x problemi legati ai miei poveri piedi piatti) mi sono messo a ridere e gli ho dato del pazzo. poi a casa x curiosità ho cmq fatto ricerche sul web e visto che tanta gente ne parlava bene ho provato. voglio dire, nn si tratta delle solite balle new age che alla fine ti invitano a comprare il loro libro o a seguire il loro corso. non ci dovrebbe essere molto interesse nel pubblicizzare una cosa totalmente all'opposto di ogni principio capitalista che ti spinge al consumo. questo è il ragionamento che mi ha spinto a provare.

sono d'accordo con te quando si parla di benessere sul lungo una dieta equilibrata e lo sport sono la cosa perfetta. ma se si hanno dei problemi posso dirvi che è meglio pesarci due volte prima di impasticcarsi o andare dal medico. basta un piccolo digiuno terapeutico fatto come si deve e si può guarire, alemno così dicono, e x quello che ho sperimentato io è vero. io cmq ho problemi enormi e quindi mi servirebbe un digiuno gigantesco

per quanto rigurada le emozioni queste si provano perchè è il tuo corpo che le catalizza. digiunando e meditando tutti i sensi sono amplificati e percepisci le cose in modo diverso e migliore. quindi se provi un'emozione che ti da diciamo 10 quando sei in digiuno ti darà 20. la tua mente poi arriva a una consapevolezza del se molto elevata. ti devo dire che si soffre molto meno anche il caldo e poi ovviamente si dimagrisce (se ne si ha bisogno).

è ovvio che nn si può digiunare x sempre, ma quando lo si fa è davvero una bella esperienza. di solito si consiglia di fare due lunghi digiuni all'anno, nn di più. ovviamente se la fase della crescita è finita.

***eleonora***
    Ospite

io senza mangiare non ce la farei...cioè sono abituataa mangiare poco e potrei anche starci senza mangiare ma a livello psicologico starei a terra.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •