tutto vero, ma mica sto dicendo appunto di andare dai samani come aveva fatto il siddartha di Hesse e nn mangiare x 3 anni e nemmeno di fare come christian bale che ha perso il 35% del suo peso corporeo. sto solo dicendo che un medico fiseoterapista mi ha parlato del digiuno terapeutico, io l'ho provato e sono rimasto stupefatto dai sui effetti positivi. è già una via di mezzo il digiuno terapeutico, rispetto agli esempi fatti prima. poi magari una persona diversa da me reagisce diversamente, nn so. provate, fate esperimenti e poi ditemi. tanto vi assicuro che nn costa nulla, anzi si risparmiaio per esempio in questi giorni avevo un'allergia. mi lacrimavano gli occhi spesso, anche nel pieno della notte e starnutivo di continuo. nn so a cosa era dovuta, nn sono mai stato allergico a nulla, che io sappia. ebbene oggi dopo aver mangiato poco domenica e ieri, nulla ancora oggi, l'allergia è sparita. forse sarà un caso o forse no... però ho letto di gente che è guarita da tumori (benigni) solo smettendo di mangiare
L’azione fondamentale del digiuno è quella di creare la condizione ideale affinché i processi spontanei di autoguarigione agiscano senza ostacoli, con tutta la loro efficienza: l’unità biopsichica viene affidata interamente alla rigenerazione insita e continua al suo interno.
Come tale dovrebbe essere una modalità naturale ed istintiva del vivente di reagire alla malattia, ai traumi, agli squilibri, alle condizioni straordinarie di relazione con l’ambiente e col gruppo, e come tale la troviamo infatti tra gli animali che non si alimentano se feriti o ammalati o, in alcuni, durante il letargo o il periodo dell’estro. L’uomo ha in parte smarrito la percezione della spontaneità del digiuno, facendone una pratica consapevole e razionale volta alla spiritualità o alla guarigione : ma l’aspetto fondamentale dell’ “arte” del digiuno sta nel ricondurre l’uomo a vivere con abbandono fiducioso le risorse sconfinate di una spontaneità dimenticata.
40 giorni )O/O(
\o\
Lascia perdere dai
Ciao,avevo sbagliato a quotare una parte del messaggio prima...
Quindi lo riprendo x dirti che qui sono assolutamente contraria..cioè non capisco la parola emozionante e Avventura in un contesto del genere![]()
Non ha molto senso...puoi usare queste due parole parlando di temporali, ma non "giocando" col tuo corpo.. Il Corpo umano non è un giocattolo...o mi viene da dirti un secchio..che riempi e svuoti! Proteine grassi ecc servono a TUTTO il corpo x funzionare al meglio!
Un giusto equilibrio fa stare bene...
Vorresti fare ciò durante l'off season..beh ti contraddici totalmente ,sembra lo fai per noia!
Qualche post sotto hai fatto l'esempio di una mela.. credo NON sia necessario "svuotare il corpo" di tutto e dopo tot tempo provare a mangiare lo spicchio x sentirne i sapori....scusa ma mi sembra una stupidata
Concludo dicendo che a mio avviso Ti fai solo del male!!
Bevi x un giorno o due e poi torna a mangiare come si deve
Barby!
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Ma hai una famiglia od un gruppo di amici che ti possa controllare e dare una mano se ne hai bisogno? non farla in solitudine una cosa del genere,è pericoloso doppiamente perchè puoi benissimo non accorgerti che stai passando il tuo limite....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
scusa ma hai mai provato? anche io quando quel fiseoterapista mi ha parlato di digiuno (sono andato la x problemi legati ai miei poveri piedi piatti) mi sono messo a ridere e gli ho dato del pazzo. poi a casa x curiosità ho cmq fatto ricerche sul web e visto che tanta gente ne parlava bene ho provato. voglio dire, nn si tratta delle solite balle new age che alla fine ti invitano a comprare il loro libro o a seguire il loro corso. non ci dovrebbe essere molto interesse nel pubblicizzare una cosa totalmente all'opposto di ogni principio capitalista che ti spinge al consumo. questo è il ragionamento che mi ha spinto a provare.
sono d'accordo con te quando si parla di benessere sul lungo una dieta equilibrata e lo sport sono la cosa perfetta. ma se si hanno dei problemi posso dirvi che è meglio pesarci due volte prima di impasticcarsi o andare dal medico. basta un piccolo digiuno terapeutico fatto come si deve e si può guarire, alemno così dicono, e x quello che ho sperimentato io è vero. io cmq ho problemi enormi e quindi mi servirebbe un digiuno gigantesco
per quanto rigurada le emozioni queste si provano perchè è il tuo corpo che le catalizza. digiunando e meditando tutti i sensi sono amplificati e percepisci le cose in modo diverso e migliore. quindi se provi un'emozione che ti da diciamo 10 quando sei in digiuno ti darà 20. la tua mente poi arriva a una consapevolezza del se molto elevata. ti devo dire che si soffre molto meno anche il caldo e poi ovviamente si dimagrisce (se ne si ha bisogno).
è ovvio che nn si può digiunare x sempre, ma quando lo si fa è davvero una bella esperienza. di solito si consiglia di fare due lunghi digiuni all'anno, nn di più. ovviamente se la fase della crescita è finita.
![]()
io senza mangiare non ce la farei...cioè sono abituataa mangiare poco e potrei anche starci senza mangiare ma a livello psicologico starei a terra.....
Segnalibri