Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: digiuno x 40 giorni

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: digiuno x 40 giorni

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    scusa ma hai mai provato? anche io quando quel fiseoterapista mi ha parlato di digiuno (sono andato la x problemi legati ai miei poveri piedi piatti) mi sono messo a ridere e gli ho dato del pazzo. poi a casa x curiosità ho cmq fatto ricerche sul web e visto che tanta gente ne parlava bene ho provato. voglio dire, nn si tratta delle solite balle new age che alla fine ti invitano a comprare il loro libro o a seguire il loro corso. non ci dovrebbe essere molto interesse nel pubblicizzare una cosa totalmente all'opposto di ogni principio capitalista che ti spinge al consumo. questo è il ragionamento che mi ha spinto a provare.

sono d'accordo con te quando si parla di benessere sul lungo una dieta equilibrata e lo sport sono la cosa perfetta. ma se si hanno dei problemi posso dirvi che è meglio pesarci due volte prima di impasticcarsi o andare dal medico. basta un piccolo digiuno terapeutico fatto come si deve e si può guarire, alemno così dicono, e x quello che ho sperimentato io è vero. io cmq ho problemi enormi e quindi mi servirebbe un digiuno gigantesco

per quanto rigurada le emozioni queste si provano perchè è il tuo corpo che le catalizza. digiunando e meditando tutti i sensi sono amplificati e percepisci le cose in modo diverso e migliore. quindi se provi un'emozione che ti da diciamo 10 quando sei in digiuno ti darà 20. la tua mente poi arriva a una consapevolezza del se molto elevata. ti devo dire che si soffre molto meno anche il caldo e poi ovviamente si dimagrisce (se ne si ha bisogno).

è ovvio che nn si può digiunare x sempre, ma quando lo si fa è davvero una bella esperienza. di solito si consiglia di fare due lunghi digiuni all'anno, nn di più. ovviamente se la fase della crescita è finita.

No che non ho provato..e non ne ho intenzione
    Visto che quindi non ho esperienze dirette .. posso solo dirti il mio pensiero "fuori campo"!
    Per un limite di tempo potresti aver ragione mi spiego..dopo tot giorni (magari 30-4)0 non ti viene più fame..e o il corpo non percepisce un cibo "buono" come sapore da un altro e non ne sente nemmeno la necessita...che ne pensi a questo proposito?

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

jami
    Ospite

sei sicuro che sia l'esperienza "mistica" il motivo di questo digiuno?
    o forse vuoi rapidamente perdere peso?
    pensaci bene...e te lo dico non solo come studentessa di medicina, ma anche e spt per esperienza personale...

per fortuna qualcuno ti ha postato gli effetti del digiuno (quelli veri, non quelli che si inventa qualcuno che si crede medico o santone o non so bene cos'altro)...rileggiteli un po' di volte...sei sicuro che valga la pena?

se proprio vuoi saperlo (visto che ti interessano le sfide, le prove) è molto più forte come prova di volontà e forza seguire una dieta che digiunare...

ah...quoto claudio decisamente!

auguri!

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

io ho perso 4 chili in meno di un mese mangiando tutto ma in modo equilibrato, anzi aumentando la colazione. Ovviamente con tre uscite in bici a settimana.
    Il digiuno è totalmente inutile e dannoso.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    io ho perso 4 chili in meno di un mese mangiando tutto ma in modo equilibrato, anzi aumentando la colazione. Ovviamente con tre uscite in bici a settimana.
    Il digiuno è totalmente inutile e dannoso.
    si, quoto... lo posso concepire per periodi di massimo 1-2 giorni, e privo di
    funzioni mistico-spirituali ecc.. (e parlo come persona "aperta" anche verso
    queste realtà, eh? Non sono "il solito materialista", è noto ) ... ma semmai
    "terapeutico" dopo una intossicazione o un pasto esagerato.... in quel senso
    l'ho praticato persino io, dopo una terribile cena matrimoniale per cui sono
    stato male tutto il resto della notte (è finita alle 2... ) e la mattina dopo...

ho saltato colazione, pranzo, e a cena ho mangiato solo delle fette d'Ananas...
    la mattina dopo, di nuovo colazione saltata, e pranzo leggerissimo...

li aveva un senso... il mio organismo ha avuto tempo e modo di finire il
    pesantissimo processo digestivo e di espellere una immane quantità di
    scorie da sovraalimentazione (nel periodo digiunante ero una disgustosa
    massa orinante, defecante e scoreggiante, molte volte al giorno tutte e
    3 le cose.... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    si, quoto... lo posso concepire per periodi di massimo 1-2 giorni, e privo di
    funzioni mistico-spirituali ecc.. (e parlo come persona "aperta" anche verso
    queste realtà, eh? Non sono "il solito materialista", è noto ) ... ma semmai
    "terapeutico" dopo una intossicazione o un pasto esagerato.... in quel senso
    l'ho praticato persino io, dopo una terribile cena matrimoniale per cui sono
    stato male tutto il resto della notte (è finita alle 2... ) e la mattina dopo...

ho saltato colazione, pranzo, e a cena ho mangiato solo delle fette d'Ananas...
    la mattina dopo, di nuovo colazione saltata, e pranzo leggerissimo...

li aveva un senso... il mio organismo ha avuto tempo e modo di finire il
    pesantissimo processo digestivo e di espellere una immane quantità di
    scorie da sovraalimentazione (nel periodo digiunante ero una disgustosa
    massa orinante, defecante e scoreggiante, molte volte al giorno tutte e
    3 le cose.... )

C.
    Ci sono passato anche io dopo un matrimonio, credo di aver rischiato l'indigestione

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Forse mi son perso il post ma... al lavoro? Magari devi sollevare al massimo una penna, ma come pensi di stare in piedi?
    Io un giorno ho fatto una tirata al lavoro, ho finito alle 14.30, sono arrivato quasi senza forze a casa, era meglio se mi fermavo in mensa.Nelle tre settimane scorse che ho lavorato circa 10 ore al giorno per sei giorni (senza neanche ammazzarmi di lavoro), ho perso 2.5kg, che devo riprendere assolutamente,in qualsiasi modo lecito e possibile.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io se salto un pasto potrei uccidere. La fame innervosisce. .
    Io se non mangio ogni 3 ore sbarello
    Il termine digiuno non appartiene al mio dizionario

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Io se non mangio ogni 3 ore sbarello
    Il termine digiuno non appartiene al mio dizionario
    idem, io sono fermo alla fase orale dei neonati... ogni 3 ore frignano e vogliono
    la "sisa"... io se non mangio ogni massimo 4 ore sono preso da un "nervoso"
    ANCESTRALE...
    POVERACCIO chi ha che fare con me in quei momenti, o chi si permette di
    fare cose tipo "facciamo una riunione!"(alle ore 12:15... che poi quindi salti
    il pranzo o devi accontentarti di un tramezzino stantio al bar alle 14:40...)

il mio sguardo carico di * ODIO * li trafigge, bruttissimo...!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    idem, io sono fermo alla fase orale dei neonati... ogni 3 ore frignano e vogliono
    la "sisa"... io se non mangio ogni massimo 4 ore sono preso da un "nervoso"
    ANCESTRALE...
    POVERACCIO chi ha che fare con me in quei momenti, o chi si permette di
    fare cose tipo "facciamo una riunione!"(alle ore 12:15... che poi quindi salti
    il pranzo o devi accontentarti di un tramezzino stantio al bar alle 14:40...)

il mio sguardo carico di * ODIO * li trafigge, bruttissimo...!

C.
    Guarda a me è capitato spesso di mangiare in 10 minuti in piedi o davanti al pc... non mi interessa fare la pausona di un'ora, se serve lavoro anche 11 ore senza pausa, ma non lasciatemi senza cibo

always looking at the sky

Ciao Tub!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

si ma poi chi ha detto che farebbe bene a tutti sta roba ?
    se lo facessi io, che peso 65 scarsi per 181 cm, dopo 1 settimana sarei già in infermeria con le flebo attaccate, ed in coma !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •