Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Risarcimento sinistro stradale.

Bisogna vedere la perizia del medico-legale, quanti punti di danno biologico ti ha dato, ITT e ITP e poi si fa una valutazione in base alle tabelle relative ai danni micropermanenti (cioè per chi ha avuto da 1 a 9 punti di percentuale) e in base all'età si calcola il risarcimento.

Ad occhio e croce la cifra è più che ragionevole, non capisco però il 20% delle spese legali: qui ti liquidano solo il 10%.

Miao

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da berta Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere la perizia del medico-legale, quanti punti di danno biologico ti ha dato, ITT e ITP e poi si fa una valutazione in base alle tabelle relative ai danni micropermanenti (cioè per chi ha avuto da 1 a 9 punti di percentuale) e in base all'età si calcola il risarcimento.

Ad occhio e croce la cifra è più che ragionevole, non capisco però il 20% delle spese legali: qui ti liquidano solo il 10%.

I punti credo siano 3 (devo sentire l'avvocato anche per ritirare l'assegno), ho visto varie tabelle su internet e in base a età e giorni la cifra corrisponde con questo punteggio, anche se mi aspettavo un po di piu

Il 10% in piu se lo prende direttamente da me l'avvocato

Anche se i 700 ¤ richiesti infondo non sono moltissimi, è un prezzo equo credo.
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Le storie di Davide e Alessandro mi conferma un'idea che ho da tempo, ossia che le assicurazioni per pagare stronz**** simile ai colpi di frusta lo mette in quel posto a chi ha avuto danni permanenti ...

l'altra volta quando ho sentito la notizia di quel maxi risarcimento di 65000 euro a quella di Lavagna in liguria per le campane, mi sono girate le palle in un modo assurdo
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da berta Visualizza Messaggio

secondo la perizia del mio medico legale di torino ( che lavora per l'arma dei carabinieri ) avrei dovuto prendere praticamente il doppio, poi l'assicurazione tra una cosa e l'altra è riuscita a mettermela nel culo, e adesso non vuole neanche pagare i danni morali alla mia famiglia.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Menzionato
    0 Post(s)

un mio amico è rimasto in coma un mese + frattura del femore e li hanno risarcito 50000 euro.
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    I punti credo siano 3 (devo sentire l'avvocato anche per ritirare l'assegno), ho visto varie tabelle su internet e in base a età e giorni la cifra corrisponde con questo punteggio, anche se mi aspettavo un po di piu

Il 10% in piu se lo prende direttamente da me l'avvocato

Anche se i 700 ¤ richiesti infondo non sono moltissimi, è un prezzo equo credo.
    Le spese legali le paga l'assicurazione e sono nell'ordine del 10%.

Quello in più è a discrezione del legale. Da noi non si pretende quasi mai per sinistri come il tuo.

Queste sono le tabelle che si usano per i danni micropermanenti (1-9 punti) uguali in tutta Italia e aggiornate ogni anno (art. 139 Dlgs 209/2005).

http://www.altalex.com/index.php?idstr=70&idnot=3970

Secondo il mio modesto parere ribadisco che il tuo può considerarsi un equo risarcimento.

Miao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •