Bisogna vedere la perizia del medico-legale, quanti punti di danno biologico ti ha dato, ITT e ITP e poi si fa una valutazione in base alle tabelle relative ai danni micropermanenti (cioè per chi ha avuto da 1 a 9 punti di percentuale) e in base all'età si calcola il risarcimento.
Ad occhio e croce la cifra è più che ragionevole, non capisco però il 20% delle spese legali: qui ti liquidano solo il 10%.
![]()
Miao
I punti credo siano 3 (devo sentire l'avvocato anche per ritirare l'assegno), ho visto varie tabelle su internet e in base a età e giorni la cifra corrisponde con questo punteggio, anche se mi aspettavo un po di piu
Il 10% in piu se lo prende direttamente da me l'avvocato
Anche se i 700 ¤ richiesti infondo non sono moltissimi, è un prezzo equo credo.![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
secondo la perizia del mio medico legale di torino ( che lavora per l'arma dei carabinieri ) avrei dovuto prendere praticamente il doppio, poi l'assicurazione tra una cosa e l'altra è riuscita a mettermela nel culo, e adesso non vuole neanche pagare i danni morali alla mia famiglia.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
un mio amico è rimasto in coma un mese + frattura del femore e li hanno risarcito 50000 euro.![]()
Le spese legali le paga l'assicurazione e sono nell'ordine del 10%.
Quello in più è a discrezione del legale. Da noi non si pretende quasi mai per sinistri come il tuo.
Queste sono le tabelle che si usano per i danni micropermanenti (1-9 punti) uguali in tutta Italia e aggiornate ogni anno (art. 139 Dlgs 209/2005).
http://www.altalex.com/index.php?idstr=70&idnot=3970
Secondo il mio modesto parere ribadisco che il tuo può considerarsi un equo risarcimento.
![]()
Miao
Segnalibri