A volte esistono pc che più di altri hanno un buon rapporto qualità-prezzo, non sempre ciò che costa tanto vale quello che costa.
A volte le persone cercano pc semplici per un utlizzo "elementare" per il quale sarebbe sufficiente un pentium 133 del 1916.
A volte lo STESSO portatile che da una parte costa 1000 euro lo pago 800.
Io ho trovato lo stesso cellulare in un posto a 119 euro, in un altro a 89. STESSO modello!. Lo compro a 119 cosi ho sborsato di più?
Bisognerebbe PRIMA guardare cosa offre un pc, poi guardare il prezzo. Io quando ho scelto il mio portatile sapevo esattamente che prestazioni volevo, e ho trovato il pc che faceva per me. Il prezzo ovviamente è importante ma giustamente solo in un secondo momento, per trovare quello che si cerca ma al minor prezzo. Perché pagare anche solo 100 euro di piu? se quelle caratteristiche me le da un pc da 900 euro, perché prenderne uno con le stesse caratteristiche a 1100?
Il mio pc ha 2 anni pieni, funziona perfettamente e ancora oggi va BENISSIMO per word, excel, navigazone internet e semplici operazioni da "plebeo". Il piu marcio portatile di oggi è migliore del mio, perché una persona "normale" come me dovrebbe aver bisogno di un "buonissimo" modello per poi usare il 10% di quello che offre?
Io non consiglierei a un neopatentato (manco milionario eh? ) una ferrari per capirci......
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Il processore fa cacare... se lo compri fai in modo di avere sempre un bagno a portata di mano (ehm....di sedere forse è la parola migliore)
Guarda che la maggior parte della gente non fa questi ragionamenti, ma compra il modello che esteticamente gli piace e che ha il prezzo più basso possibile, ma non sa nemmeno cosa c'è dentro!
Lo dimostra il fatto che ci sono un sacco di persone che arrivano con 1 pc con winodws98 e vogliono collegare il cellulare, navigare in internet, mandare le mail ecc ecc. per loro il pc è come un'auto....funziona ancora...perchè non posso andare e fare ciò che voglio?Poi quando gli spieghi la differenza fra il loro P300 con 64Mb di RAM e il disco da 3Gb e un pc moderno ti guardano con una faccia da ebeti
Alla fine si convincono di comprare un pc nuovo, ma quello che costa meno perchè i soldi è meglio tenerli per comprare il nuovo Touareg (purtroppo non è un esempio
)
In questi giorni all'Auchan dalle mie parti è andato a ruba un ottimo rapporto qualità prezzo con 50 pezzi venduti in 3 giorni ovvero un Acer con Intel Core 2 Duo serie T5... (non ricordo bene, cmq 1,8Ghz...), 4GB ram, 250GB hdd, scheda ATI 256MB (solo questa forse un pò bassina...), webcam integrata 1.3Mpx, windows vista home premium, a 499¤.![]()
Ultima modifica di nevefh; 12/09/2008 alle 22:37
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
anch'io a breve vorrei comprare un portatile ( che va a sostituire anche il PC che ha quasi 7anni! ).
I toshiba delle serie Satellite non sono male, ma anche gli HP e gli ASUS però non è che me ne intendo molto, che mi consigliate? ( fascia di prezzo 700-1000euro dimensioni diciamo medie con monitor 15pollici ). L'uso è casalingo, universitario e editing foto ( photoshop ) quindi deve avere anche un monitor decente.
Sono anche indeciso se utilizzare XP o Vista.
La neve è poesia... il temporale un poema!
La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).
Reinhold stecher
Io invece direi che la Asus è una buona marca, c'è l'ha qualcuno di mia conoscienza e non è affatto male, al contrario non mi fido dell'hp.
Toshiba invece è una delle migliori, insieme a Dell (i Sony Vaio no, costano troppo a parità di componenti, però hanno un bel monitor e bella estetica)
Per il sistema operativo: io installerei XP![]()
Segnalibri