21.5°C 47% ur
Mi sa che tra un po' abbandono le infradito
always looking at the sky
Ciao Tub!
Credo che per i materiali esistenti 30 anni fa, sian stati usati i migliori, anche la struttura secondo me è notevole per quei tempi, io di case costruite così bene negli anni 70-80' non ne ho ancora viste (e ne vedo di case io), mezzo metro di muro in case di quei anni è praticamente introvabile, 2 strati di mattoni e tra uno e l'altro c'è un pannello di polistirolo.
Il tetto credo che invece avrebbe bisogno di una coibentazione migliore, come pure gli infissi sarebbero da sostituire, son ancora belli ma i doppi vetri di 30 anni fa non son certo come quelli attuali.....lavori che farei subito fosse per me, ma servono troppi soldi purtroppo....
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
uhm...dalle foto che ho visto gli infissi e vetri sembrano ok, anche se di 30 anni fa, piuttosto è il tetto , di solito , il vero problema. Sarebbe anche l'intervento più redditizio in quanto la dispersione maggiore di calore è verso il tetto. Dagli un'occhiata, ho visto che ha le "bòre" di un tempo, magari te la cavi con poca spesa , ottenendo un'ottima resa.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri