Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
    Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sono passato al test!!!!

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Infatti mi sono chiesta pure io che cavolo ci fanno studenti stranieri a Como!
    Poveri cristi, gli verrà la depressione!

Ci sono parecchi indiani e Cinesi (al politecnico) poi alcuni israeliani, iraniani, francesi, portoghesi, ungheresi ma in numero nettamente inferiore.
    Mah, chissà che brutta immagine si faranno dell'Italia stando a Como...non è che sia esattamente una città "viva"
    Beh dai almeno paesaggisticamente è graziosa, poteva andare anche peggio

always looking at the sky

Ciao Tub!

Bava di vento L'avatar di dario821
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Che Varese è oggettivamente il capoluogo più brutto dell'intera Lombardia (la città s'intende, la posizione è paesaggisticamente gradevole). Un paio di ville molto belle e una schiera di palazzoni osceni (di vario genere: dall'architettura fascista alle case popolari 60/70) immersi in una viabilità degna dell'Albania.
    Evidentemente non conosci la città. Informati e conoscila prima di scrivere sciocchezze simili. La città ha moltissimo verde (è città giardino d'Italia) e persino in centro ci sono giardini di grande valore storico e paesaggistico. Ci sono 8 parchi cittadini con esemplari arborei molto importanti e all'interno Ville di grande importanza storica e architettonica (evidentemente te ne mancano 6) senza contare l'immenso patrimonio privato (hai idea di quante ville liberty ci siano a Varese?). La schiera di palazzoni non esiste se non in ristrette zone della periferia sud. Al contrario Varese, diventata comune dall'unione di tanti altri piccoli comuni, ha in diversi suoi quartieri tanti piccoli "centri storici" e ha una zona periferica "brutta" del tutto trascurabile perché gran parte dell'area urbana è stata salvaguardata senza la crescita della periferia a cintura attorno alla città. Masnago, Velate, Sant'ambrogio, Biumo, Sacro Monte, la Rasa, Calcinate, Lissago...etc. sono tutte piccole chicche da scoprire. La viabilità degna dell'Albania non so dove l'hai vista onestamente, visto che la città ha una vasta superficie e un basso numero di abitanti (densità 1500 ab/km2), tant'è che spostarsi da una parte all'altra della città è una cosa del tutto agevole. Se a questo ci aggiungiamo che ha la più elevata piovosità media annua dei capoluoghi lombardi (e probabilmente la nevosità), una buona qualità della vita, buoni parametri di qualità ambientale (pulizia dell'aria superiore addirittura a Sondrio che in confronto è un paesino)...beh vedi tu. Esci dall'anello della 94...e poi vediamo dove sono i palazzoni. Milano continua molto oltre!

PS: comunque se hai voglia, un giorno ti faccio da guida in giro per la città.
    Non si spaccia per media storica quel che ci piace.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario821 Visualizza Messaggio
    Evidentemente non conosci la città. Informati e conoscila prima di scrivere sciocchezze simili. La città ha moltissimo verde (è città giardino d'Italia) e persino in centro ci sono giardini di grande valore storico e paesaggistico. Ci sono 8 parchi cittadini con esemplari arborei molto importanti e all'interno Ville di grande importanza storica e architettonica (evidentemente te ne mancano 6) senza contare l'immenso patrimonio privato (hai idea di quante ville liberty ci siano a Varese?). La schiera di palazzoni non esiste se non in ristrette zone della periferia sud. Al contrario Varese, diventata comune dall'unione di tanti altri piccoli comuni, ha in diversi suoi quartieri tanti piccoli "centri storici" e ha una zona periferica "brutta" del tutto trascurabile perché gran parte dell'area urbana è stata salvaguardata senza la crescita della periferia a cintura attorno alla città. Masnago, Velate, Sant'ambrogio, Biumo, Sacro Monte, la Rasa, Calcinate, Lissago...etc. sono tutte piccole chicche da scoprire. La viabilità degna dell'Albania non so dove l'hai vista onestamente, visto che la città ha una vasta superficie e un basso numero di abitanti (densità 1500 ab/km2), tant'è che spostarsi da una parte all'altra della città è una cosa del tutto agevole. Se a questo ci aggiungiamo che ha la più elevata piovosità media annua dei capoluoghi lombardi (e probabilmente la nevosità), una buona qualità della vita, buoni parametri di qualità ambientale (pulizia dell'aria superiore addirittura a Sondrio che in confronto è un paesino)...beh vedi tu. Esci dall'anello della 94...e poi vediamo dove sono i palazzoni. Milano continua molto oltre!
    Fai un po' tu, è quello che sembra a tutte le persone che conosco e a quanto pare anche agli altri quivi intervenuti. Il paragone con Como è a dir poco imbarazzante.

Mad
    Ospite

PS: comunque se hai voglia, un giorno ti faccio da guida in giro per la città.
    Non entrando troppo nel merito, io onestamente non vedo cosa se ne possa fare uno studente universitario di qualche giardino di grande valore storico o villa in stile liberty, nè tantomeno di un'elevata piovosità. Como è indubbiamente molto ma molto più bella (nevica e piove meno, sai che problema...), nonchè più vivibile (sempre considerando che non stiamo parlando di una metropoli) per un giovane.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Fai un po' tu, è quello che sembra a tutte le persone che conosco e a quanto pare anche agli altri quivi intervenuti. Il paragone con Como è a dir poco imbarazzante.
    Va bene, allora per Alessio Re e i suoi amici Varese è la città più brutta della Lombardia. Scrivere che lo è "oggettivamente" è più imbarazzante del paragone con Como (che tra l'altro io non ho fatto,basta leggere il post qui sopra). Io ho solo scritto che se trova casa in quella zona del comasco è anche vicino a Varese, che merita una visita. Per te questa affermazione è risultata esilarante, mi fa piacere di averti fatto ridere. Però vai piano con gli "oggettivamente", perché anche io conosco diverse persone che sono scappate da Milano (io stesso ho vissuto a Milano un anno) perché la ritengono invivibile, ma non mi sognerei mai di dire che è oggettivamente un cesso. Ognuno ha le sue esperienze. Se sono dettate da conoscenza approfondita diretta è meglio.
    Saluti.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Non entrando troppo nel merito, io onestamente non vedo cosa se ne possa fare uno studente universitario di qualche giardino di grande valore storico o villa in stile liberty, nè tantomeno di un'elevata piovosità. Como è indubbiamente molto ma molto più bella (nevica e piove meno, sai che problema...), nonchè più vivibile (sempre considerando che non stiamo parlando di una metropoli) per un giovane.

Anche per te, rileggi il mio post, non ho scritto allo studente di andare a vivere a Varese, gli ho consigliato una visita alla città. Il discorso verte sulla bellezza o meno della città, non sulla sua godibilità da parte di uno studente universitario. Godibilità che mi risulta essere piuttosto limitata anche a Como (Sappiamo bene che le "città universitarie" sono ben altre in Italia).

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Restando in tema di Varese, ma avete sentito quante cazzate spara l'inno dei Mondiali?

"Qui si respira aria pura e libertà..." ma dove?
    L'ho fatta sentire anche ai miei, mio padre ha riso mezzora come un pirla, hanno detto più stronzate in quell'inno, che non tutta Varese messa assieme.

Varese va / Varese va / Varese va
    Qui si respira aria pura e libertà
    Città Giardino splendida e perfetta
    Un grande amore e una bicicletta…
    Varese va / Varese va / ma che città
    Le tue bellezze e le tue valli chi ce l’ha?
    Tutti i colori hai della natura
    Tutta iridata è la tua avventura…

il mondo è tanto grande / e pieno di bellezze
    che sono sparpagliate qua e là
    ma qui son concentrate / tutte in un fazzoletto
    e solo un giro in bici basterà

Con il tuo cielo di un’azzurra immensità
    Città mondiale del ciclismo tu sei già

http://www.varese2008.org/ita/audioe...glio.asp?i=353

Fatevi due risate anche voi va...
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Va bene, allora per Alessio Re e i suoi amici Varese è la città più brutta della Lombardia. Scrivere che lo è "oggettivamente" è più imbarazzante del paragone con Como
    Tutti gli altri capoluoghi lombardi sono abbastanza piacevoli e hanno degli edifici di una qualche importanza storica, chi più chi meno: pensa a Como, Pavia, Bergamo e i loro ampi centri storici. Forse l'unica a poter competere è Sondrio. Quindi nulla da dire sul paesaggio, sui parchi e su quella manciata di ville, ma il resto fino a prova contraria è davvero insignificante dal punto di vista storico ed architettonico.

Vento teso L'avatar di uraganovr
    Menzionato
    0 Post(s)

Alla fine dopo lunghe giornate passate partendo da verona, sciropparmi il viaggio fino a Como e poi diverse case(di cui molte indecenti) in centro, olgiatese, cintura esterna, zona lago e ritorno, mi sa che andrò a finire in val d'intelvi... con una nuovissima mansarda... quindi dal lunedì al venerdì pomeriggio probabilmente abiterò li... si lo so che me la sono voluta ma almeno li posso parcheggiare la mia macchina senza dover pregare in aramaico(nn come nel resto della zona urbana)
    Uso ancora il condizionale perchè devono dirmi se vi è la linea ADSl se no nn si fa niente

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da uraganovr Visualizza Messaggio
    Alla fine dopo lunghe giornate passate partendo da verona, sciropparmi il viaggio fino a Como e poi diverse case(di cui molte indecenti) in centro, olgiatese, cintura esterna, zona lago e ritorno, mi sa che andrò a finire in val d'intelvi... con una nuovissima mansarda... quindi dal lunedì al venerdì pomeriggio probabilmente abiterò li... si lo so che me la sono voluta ma almeno li posso parcheggiare la mia macchina senza dover pregare in aramaico(nn come nel resto della zona urbana)
    Uso ancora il condizionale perchè devono dirmi se vi è la linea ADSl se no nn si fa niente
    Vedi che nonno Tuby ben ti aveva consigliato...?
    A meno che tu non ti infili in un bosco sperduto l'adsl c'e'. Son quasi tutte seconde case della ''Milano da bere''...figurati se poteva mancare.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •