E' morto ieri di tumore, aveva 59 anni.
Probabilmente alla stragrande maggioranza di voi questo nome non dice nulla, ma per la mia generazione fu un simpatico cantore dell'epoca. Un "settantino" doc, il primo che con molta ironia sdoganò lo spinello nel testo di una canzonetta. Non è stato certamente uno dei grandi cantautori, però con quella "r moscia" e quella calata romanesca ci lascia un'immagine complessivamente simpatica e positiva.
Le sue canzonette più famose: "Via della scala" e, sopratutto, "Una storia disonesta".
![]()
Ho sentito le canzoni che han passato nei coccodrilli,sembrano scritte ieri in quanto a musicalità e riutilizzo delle vecchie canzoni romane.
Sicuramente ha avuto meno successo di quanto avrebbe meritato,ma magari anche lui non voleva "quel" successo
Però secondo me aveva davvero talento.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
dunque, a cultura musicale ho molto da imparare ma non sono manco
l'ultimo arrivato... ebbene, di lui non ne avevo MAI nemmeno SENTITO
PARLARE, non riesco manco a inquadrare voce e canzoni...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
aaaha si si si si , capito!! conosco conosco!! ("Una storia disonesta")
simpatica! Non sapevo fosse lui! lo confondevo con Claudio Lolli
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Semplicemente.quando era attivo a Roma eri piccolo e dietro di sè non ha lasciato scie ....molto interessante e congruo al personaggio e alla vita di Rosso quel che dici.
ps
lo avevo quasi rimosso pure io,l'avevo ridotto a due note della Canzone Disonesta, ammesso che mi ricordi bene.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri