Essendo un motore Fiat e quindi di derivazione Fire, è normale che singhiozzi un po' a freddo.
Cioè, i geni della Fiat ti dicevano che si risparmiava benzina, ma praticamente era solamente dovuto al fatto che mettevano dentro una miscela molto magra...ed è per questo che perde qualche colpo a freddo.
Guarda, ho visto Fire che una volta sistemati gli iniettori andavano come orologi svizzeri. L'ho cambiato anch'io poco fa sulla mia sporting del '96 perchè mi perdeva proprio potenza ed era come ingolfata.
Se sei sicuro che non ci sono perdite, è molto probabile che la colpa sia degli iniettori e non tanto della centralina.
Prima quanto faceva grosso modo?![]()
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Allora: sicuramente tuo padre prima metteva la Super....
Con la super quel tipo di auto(come tra l'altro anche quelle di adesso) rendono meglio...mi spiego: cioè in accellerazione erano + scattanti....prprio per il tipo di additivo prsente ed inoltre consumavano anche un pò meno. Ora sarà stato fatto l'anticipo.
Cmq il vero problema lì è la carburazione. E cmq...devo dirtelo...sarà anche un pò la nn perfetta manutenzione.
C'ha 15 anni e dovete cominciare a starci + dietro con le "cure"...![]()
Ma poi una cosa: è iniezione o carburatore?
Perchè la uno dell'amico di martina franca, dubito sia a iniezione.
Segnalibri