....in america è imminente l'uscita dell'erede del cd (una normalissima micro SD da 1.1 GB con già all'interno l'mp3 dell'album dell'artista).
Nasce in casa SandDisk, leader mondiale nel settore delle cosiddette memorie flash per l'archiviazione di dati, l'idea che potrebbe decretare l’uscita di scena del Compact Disc dal mercato musicale. UN DISCO IN UNA CARD - L’azienda californiana ha infatti annunciato che a partire dalle prossime festività natalizie sarà disponibile slotMusic, nuovo formato per lo storage di Mp3 basato su memory card microSD. Le piccole carte entreranno in commercio precaricate con i titoli presenti negli archivi delle major del disco (Universal, Sony Bmg, Emi e Warner Music) che hanno accettato di adottare (anche) il nuovo formato per la distribuzione dei contenuti dei propri cataloghi. Così, oltre ai Cd, nei negozi di musica potranno essere acquistati anche i nuovi album su memory card, utilizzabili su telefoni cellulari, palmari, computer e alcuni lettori digitali portatili dotati dell’apposito slot per la lettura di questo tipo di supporto. Possibile anche la connessione tramite porta Usb, grazie all’adattatore che sarà venduto insieme alla card.
CARATTERISTICHE – I file audio, in formato a 320 Kbps, saranno liberi da Drm e le microSD avranno 1,1 GB di capienza. Inizialmente le carte slotMusic saranno disponibili solamente negli Stati Uniti, per poi raggiungere anche il mercato europeo nel 2009. Le catene BestBuy e Wal-Mart hanno già firmato l’accordo di distribuzione. Secondo indiscrezioni, il prezzo di vendita dovrebbe essere di circa 7-10 dollari.
info dal sito www.corriere.it
il problema è che scompare tutta la grafica delle copertine dei cd dopo che era scomparsa quella dei dischi 33 giri...son talmente piccole che non si trovano neanche in saccoccia o nel borsellino....se ti cadono sul tavolo o per terra per trovarle!!!!
Speriamo si ravvedano in fretta e cambino supporto.
ps
ho a che fare con alcune di queste schedine di memoria,una disperazione.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
al volo mi vien da dire...
bella cagata
il futuro (o presente?) della musica è SENZA SUPPORTO, c'è poco da fare...tra l'altro i 2 ENORMI punti di debolezza sarebbero
1) se li fai così piccoli va a ramengo l'artwork di copertina,1 dei due motivi per i quali nella mia ottica è logico acquistare un cd (infatti per il medesimo motivo quando devo prendere un album che veramente mi interessa lo prendo in vinile)
2) fanno una scheda da 1GB e ci mettono dentro i file in formato mp3 compresso? scusate ma
l'altro unico motivo valido per la sopravvivenza del cd è appunto la migliore qualità audio (ovvia,è come avere un tiff piuttosto che un jpg), questi mi fanno un super supporto che conterrebbe un RAW della macchina di Dio e ci mettono dentro i file compressi?
complimenti![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
La copertina non è un problema, potrebbero fare le scatole grandi. Il problema è che... la musica in un supporto magnetico, con tutti i pericoli di smagnetizzazione naturale e artificiale (vicinanza a un telefono, a delle casse, ripetitori...) e che quindi dopo 50 anni la tua collezione è sconvolta e da buttare?
Se lo scordano. Spero che i CD rimangano per ancora un bel po'.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Di certo i CD non sono destinati a durare in eterno...
Il mio primo CD è stato un bootleg di una raccolta dei Black Sabbath che ho comprato nel 1987. Ora ha 21 anni. Sono un collezionista e ovviamente non butto niente... L'ho appena inserito e si sente perfettamente.
Ti faccio sapere tra 9 anni... ma scommetto che si sentirà altrettanto bene
Nulla è destinato a durare per sempre, e il CD non è da meno. Ma scommetto che durerà di più di una schedina di memoria di merd![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri