Originariamente Scritto da
Tubular
Premessa: e' quanto sta accadendo ad un cittadino Italiano qualsiasi
come me che sta per intraprendere una nuova attivita' lavorativa. Od almeno vorrebbe, per di piu' in un periodo in cui non e' facile trovare un lavoro.
Dunque... come e' lecito che sia ormai moltissime aziende prima di assumere un collaboratore richiedono certificato penale e carichi pendenti. Trovo sia una cosa quantomeno sensata richiedere un certo tipo di garanzie specialmente a chi, come me, sara' a contatto con merci di ogni tipo e valore.
Risiedo tuttora a Legnano (mi), dove c'e' un bellissimo Tribunale.
Nella mia purezza di onesto gentiluomo mi aspetto di risolvere tutto
li' in giornata... E cavolo, son pure candido e pulito come un lenzuolino fresco di bucato...
NO! Il penale devo andare a prenotarlo a Busto Arsizio (va) ed i carichi pendenti a Milano. Come avevo fatto a non immaginarmelo...???
Per farla breve, tra prenotare e ritirare ho perso un mucchio di tempo, i carichi pendenti mi verran consegnati il 2 di ottobre, il tutto non e' stato gratuito, e fino al 3 di ottobre staro' a casa a girarmi i pollici.
Fortunatamente avevo dei soldini da parte e posso contare sull'aiuto della mamma, ma se avessi dovuto contare solo sullo stipendio di settembre come tanti altri comuni mortali?
Storia di un Italiano incensurato. Ed ora anche un po' arrabbiato.
Segnalibri