ci siamo andati molto, molto vicini:Originariamente Scritto da lg59
pochi chilometri
alcune decisioni prese a tavolino
whatever it takes
Cmq non capisco cosa ci sia di così scandaloso nella storia a scuola.
Vogliamo una storia obiettiva e imparziale?? Oppure una storia che segue la nostra ideologia? (+ facile)
Esiste una storia obiettiva? E da quando?
Mi pare che giÃ* i romani sapessero che la storia la scrivevano i vincitori.
Dovremmo riscrivere tutta la storia, anche degli Spartani e gli Ateniesi. Perchè gli Spartani era brutti, crudeli e selvaggi. Oppure no?![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
Gli Spartani buttavano gli storpi dalla rupe.
I Greci MASCHI inchiappettavano bambini MASCHI di 10 12 anni chiamandoli loro ALLIEVI.....
Erano tutti cattivi! Aiutoooooooooooooooooooooooo![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Pirla!Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Pur ammettendo di essere molto riduttivo e forse anche di sbagliare, sostengo che nel 2005 sia inutile rivangare ancora storie vecchie di 50 anni. Ho letto alcuni stralci di un libro sul quale gli studenti di Storia dell'UniversitÃ* di genova studiano l'invasione della Cecoslovacchia da parte delle truppe sovietiche: non credevo ai miei occhi, l'invasione è stata liquidata in poche righe, dipinta come un gesto necessario per ristabilire l'ordine in un paese sconvolto dalla corruzione. Questa è la versione che viene insegnata nell'universitÃ* di genova, antico e noto covo di ideologi di quella sinistra evolutasi nelle brigate rosse. Ma chissenefrega se le nuove generazioni sono convinte che in fin dei conti il comunismo non sia stato così male, di fronte alle spaventose lacune in materia di senso civico, rispetto, educazione ed onestÃ* che mi pare ostentino ripeto, chissenefrega se hanno idee di parte su eventi di un secolo fa.
Ciò detto, secondo me fare analogie tra la sinistra italiana ed il comunismo cinese non sta in piedi. La sinistra italiana per me è una idea bella e confusa tenuta insieme da una abilissima e capillare evangelizzazione volta alla mera gestione del potere in tutte le proprie forme. Sventolare rischi totalitari di questa sinistra è grottesco, anche appellarsi a questa sinistra come la soluzione dei mali del berlusconismo è una solenne fregatura, beato chi ci crede, magari gli serve per dormire sonni tranquilli illudendosi che una volta al governo i propri beneamini risolveranno i mali del bel paese.
I comunisti, quelli veri, chissÃ*, forse riuscirebbero a far meglio di questa malriuscita coalizione di ex-qualcosa. Ma quelli fanno paura specialmente ai finti compagni che siedono vicino in parlamento, rimetteranno un quinto di punto di patrimoniale ed amici come prima.
Continuiamo a guardarci alle spalle a litigare sul passato, meglio per noi che così facciamo finta di non vedere davanti gli altri che si allontanano.
Proot !
Ieri avevo detto che non sarei più intervenuto, ma questo è troppo. Avevo detto che la discussione non portava da nessuna parte e questa ne è la prova. VERGONATEVI. Chiedo l'intervento dei moderatori per chiudere il topic, siamo partiti da banalitÃ* e stiamo scadendo nel pecoreccio. Vergogna! Chiedete di rispettare i morti da una parte e dall'altra, e poi inneggiate ai regimi. Basta.Originariamente Scritto da StefanoBs
Lo stesso elenco di una serie di morti risalenti al periodo della guerra lascia il tempo che trova: cosa cercate di dimostrare? Se mi mettessi ad elencare i morti fatti oggi, (non cinquanta e passa anni fa: OGGI!) dagli USA nel mondo in nome della democrazia liberale, sono sicuro che mi rispondeste che gli USA sono giustificati, perchè lottano contro il terrorismo islamico. Eppure io non lo faccio, perchè ho l'intelligenza di capire le contingenze storiche e non manipolo i fatti a scopo ideologico. Voi siete meschini e faziosi e manipolate le veritÃ* per il vostro schifoso tornaconto. Ripeto: questo topic non ha senso.
In un altro topic relativo a Di Canio ci si lamenta che in Italia c'è gente che si mena negli stadi. Molti di voi hanno scritto che la politica deve restare fuori dal calcio... Ma non capite che fomentando questo clima, siete voi che la portate ovunque? Gli stadi sono valvole di sfogo sociale, come lo erano gli spettacoli dei gladiatori ai tempi dei romani: panis et circensis che torna comodo per farci sfogare e controllarci, mettendoci l'uno contro l'altro. Basta. IO DICO FUORI LA POLITICA DALLA METEO, ALLORA. A casa mia questi sono discorsi da bar, vergogna!
Alcuni di voi hanno anche una certa etÃ* (con tutto il rispetto) e dovrebbero dare il buon esempio! Scommetto che certe cose non le direste se non foste davanti al computer... Perchè nella vita vera rischiereste di incontrare gente che vi prende a sberle come hanno fatto con Borghezio... Così altra gente come voi potrebbe puntare il ditro contro i cattivi, facendovi passare dalla parte della ragione. MODERATORI CHIUDETE I TOPIC INUTILI, PER CORTESIA. SE POI VOLETE LASCIARE CHE LA GENTE SI INSULTI PER GARANTIRE LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE, ALMENO RICHIAMATE QUESTE PERSONE, VE LO CHIEDO PER FAVORE. INNEGGIARE AL FASCISMO, IN ITALIA, ALMENO FINO A PROVA CONTRARIA, E' ANCORA REATO.
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Io penso che quando dice "W il duce" stia scherzando, hai presente ?Originariamente Scritto da altropianeta
![]()
Non si scherza su ste cose, se io scherzassi direi " e chi se ne frega di tutti sti preti morti?". Meglio. VERGOGNA.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ueh gnaro fa male la grappa al mattino, un cappuccino e via caro!Originariamente Scritto da altropianeta
Lo SteBs non vedevi che scherzava con quelle 2 faccine?
Suvvia!![]()
Mio Dio, stavo scherzando con un mio amico ... e che sarÃ* mai![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri