Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55
    Thuban
    Ospite

Predefinito Re: Chi ha visto il documentario di Confortola sul k2?

Nella definizione di ''eroe '' do ragione a CR..definirei ''eroi'' solo chi è caduto per salvare un compagno o comunque un'alpinista in difficoltà o qualche guida che ha salvato i suoi clienti..Ma non chi affronta imprese epiche..quelli rimangono grandi alpinisti e basta. Punto.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Nella definizione di ''eroe '' do ragione a CR..definirei ''eroi'' solo chi è caduto per salvare un compagno o comunque un'alpinista in difficoltà o qualche guida che ha salvato i suoi clienti..Ma non chi affronta imprese epiche..quelli rimangono grandi alpinisti e basta. Punto.
    su questo, ovviamente, sono d'accordo anche io
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    mah, vedi cla, la defninizione di "eroismo" è relativo..

c'è chi considera Mangano un eroe
    ah beh, vero

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Brezza tesa L'avatar di Logger
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusatemi,

uno (fra i tanti) dei miei più grandi limiti è sempre stato e sempre sarà quello di non riuscire a spiegare quello che intendo.

Il mio intervento in questo tread è stato SOLO per dire che il concetto "c'è gente che ci guadagna" a mio avviso non può essere portato come motivo a favore, per quello che ho detto prima. Punto e basta; tutto quello che ne è seguito non e quello che intendo.
    E' chiaro che ci sono un sacco di attività, che voi avete citato e molte altre, che hanno come beneficio soddisfazione e benessere personale, crescita culturale e chi più ne ha più ne metta. E sono pure convinto che per la maggior parte delle persone che le praticano, queste siano una disintossicazione dalle più noiose attività quotidiane. E so anche che la passione fa fare cose inimmaginabili a chi non ce l'ha.

Figuratevi che la mia più appassionante attività è quella di birdwatcher (ve lo ricordate?) secondo il pensiero che mi attribuite fra quelle più inutili al mondo. Sarebbe un evidente controsenso.

Per ritornare in tema, la domada "serve o no sta cosa?" dovrebbe essere quella fondamentale perché, se la risposta è SI, la società si faccia carico degli effetti negativi; se è NO non è che l'attività deve essere vietata ma l'eventuale effetto negativo non deve pesare sulla società; ci sono le assicurazioni, fondazioni, raccolte fondi private.

In pratica il riassunto è la frase che spesso si sente: "chi te la fatto fare? Adesso sono affari tuoi".

Va meglio adesso?
    Ciao

Edit: quando ho scritto e inviato questo non avevo letto il messaggio 46 di CR, che mi trova perfettamente daccordo. Trovate discrepanze fra quanto detto da me e da CR?
    Ultima modifica di Logger; 02/10/2008 alle 11:53
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

io invece penso che sia molto stupido andare a cercarsele...

specifico meglio..

è vero che nella vita di tutti i giorni non si dovrebbe nemmeno attraversare una strada per non rischiare di lasciarci le penne... ma...

ci son cose e cose... fare base jumping, fare salti mortali con una moto, scalare canalini di ghiaccio... cioè.. ma chi te lo fa fare?! ...

tuttavia non mi va di impedire a nessuno di fare alcuna cosa... però a volte sentir dare appellativi stile eroi e cose del genere mi da veramente noia... cioè secondo me anche per certi versi è una mancanza di rispetto per chi la vita DEVE rischiarla veramente magari facendo il suo lavoro...

Revello - CN 353 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •