Nella definizione di ''eroe '' do ragione a CR..definirei ''eroi'' solo chi è caduto per salvare un compagno o comunque un'alpinista in difficoltà o qualche guida che ha salvato i suoi clienti..Ma non chi affronta imprese epiche..quelli rimangono grandi alpinisti e basta. Punto.
![]()
Scusatemi,
uno (fra i tanti) dei miei più grandi limiti è sempre stato e sempre sarà quello di non riuscire a spiegare quello che intendo.
Il mio intervento in questo tread è stato SOLO per dire che il concetto "c'è gente che ci guadagna" a mio avviso non può essere portato come motivo a favore, per quello che ho detto prima. Punto e basta; tutto quello che ne è seguito non e quello che intendo.
E' chiaro che ci sono un sacco di attività, che voi avete citato e molte altre, che hanno come beneficio soddisfazione e benessere personale, crescita culturale e chi più ne ha più ne metta. E sono pure convinto che per la maggior parte delle persone che le praticano, queste siano una disintossicazione dalle più noiose attività quotidiane. E so anche che la passione fa fare cose inimmaginabili a chi non ce l'ha.
Figuratevi che la mia più appassionante attività è quella di birdwatcher (ve lo ricordate?) secondo il pensiero che mi attribuite fra quelle più inutili al mondo. Sarebbe un evidente controsenso.
Per ritornare in tema, la domada "serve o no sta cosa?" dovrebbe essere quella fondamentale perché, se la risposta è SI, la società si faccia carico degli effetti negativi; se è NO non è che l'attività deve essere vietata ma l'eventuale effetto negativo non deve pesare sulla società; ci sono le assicurazioni, fondazioni, raccolte fondi private.
In pratica il riassunto è la frase che spesso si sente: "chi te la fatto fare? Adesso sono affari tuoi".
Va meglio adesso?
Ciao
Edit: quando ho scritto e inviato questo non avevo letto il messaggio 46 di CR, che mi trova perfettamente daccordo. Trovate discrepanze fra quanto detto da me e da CR?
Ultima modifica di Logger; 02/10/2008 alle 11:53
Marco Pietroni
Montemarciano An
io invece penso che sia molto stupido andare a cercarsele...
specifico meglio..
è vero che nella vita di tutti i giorni non si dovrebbe nemmeno attraversare una strada per non rischiare di lasciarci le penne... ma...
ci son cose e cose... fare base jumping, fare salti mortali con una moto, scalare canalini di ghiaccio... cioè.. ma chi te lo fa fare?!...
tuttavia non mi va di impedire a nessuno di fare alcuna cosa... però a volte sentir dare appellativi stile eroi e cose del genere mi da veramente noia... cioè secondo me anche per certi versi è una mancanza di rispetto per chi la vita DEVE rischiarla veramente magari facendo il suo lavoro...![]()
Revello - CN 353 m slm
Segnalibri