
Originariamente Scritto da
Jadan
I fatti
li puoi leggere un po' su tutti i giornali in edicola e on line.
Personalmente devo dire che ieri sono rimasto allibito. E non tanto dalle panzane di Berlusconi: si sa, è un venditore di carciofi usati e fa il suo mestiere. Che è quello di raccontare balle.
Ma sono rimasto allibito nel vedere a cosa si è ridotta l'informazione di regime in questo paese. Se uno come Vespa passa per giornalista indipendente allora vuol dire che siamo non alla frutta, ma all'ammazzacaffè e oltre.
Ieri, infatti, Colui vantava di aver rispettato tutti i punti del programma che farsescamente firmò 5 anni fa al cospetto di Vespa. La cosa allucinante è stato il riassunto che di quel contratto ha fatto Vespa, riassunto che distorceva completamente ciò che Colui firmò, al fine di fornire l'assist a Colui medesimo.
Ora, il contratto lo trovate qui:
http://www.forza-italia.it/cover/pia..._italiani.html
Leggetelo e confrontate con quello che ieri si è detto. Punto per punto.
1) Pressione fiscale. A parte che la pressione fiscale non è stata affatto abbattuta (si parla di pressione fiscale, non di tasse sul reddito. Quindi bisogna contare tutto: le tasse sul reddito, quelle sulla benzina ecc. ecc.) c'è che non abbiamo affatto le due sole aliquote al 23 e al 33 per cento. Quindi non rispettato.
2) La forte riduzione dei reati non c'è stata. Ieri da Vespa si parlava del poliziotto di quartiere come di un fatto epocale. Ricordo che il tutto è stato dare a 3701 poliziotti e carabinieri GIA' in servizio presso il locale commissariato o stazione una fascia rossa . Ma all'atto pratico non è stato fatto nulla. Riduzione dei reati? Nell'ultima relazione del Procuratore generale si parlava di un loro aumento. NON rispettato, quindi.
3) Le pensioni minime sono state TUTTE innalzate a 516 Euro come promesso? O solo in parte? Mi pare solo in parte. NON rispettato.
4) La disoccupazione, nel 2001, era del 10%. E' oggi del 5%? Manco per la cippa. NON rispettato.
5) Apertura dei cantieri per almeno il 40 % delle opere. Vuol dire realizzare il 40% almeno delle opere previste, non aprire il 40% dei cantieri: per quello sono capace anch'io: basta una transenna. E' stato realizzato il 40% delle opere? No. NON rispettato.
Ecco, una lettura pacifica e serena porta alla conclusione che di quel contratto non è stato rispettato praticamente nulla. Bastava rileggerlo: c'è pure la firma di Colui. Invece nulla. E osano parlare di pubblico servizio e di giornalismo indipendente.
Segnalibri