Lombardia.... precisiamo che solo il popolo brianzolo (salvo rare eccezioni) ha tutta questa fantasia... ECCO!![]()
vuoi come al solito , godere eh , ninuzzo ?
eccoti accontentato:
castiglione delle stiviere, fòmbio, soresina, castel leone , bereguardo, fara olivana con sòla ( godi eh ?) , romano di lombardia, misano gera d'adda, canonica d'adda, beregazzo con figliaro, caraniso di torno, garbagnate monastero, pizzighettone, offanengo, rivarolo del re ed uniti, gadesco pieve delmona , corte dè cortesi con cignone....
un pò ho goduto anche io eh....![]()
no, dai, questo te lo sei inventato...
sono facili da inventare.... anche io, guarda : Cadregone sul Mengozzo,
Scamazzate sul Membro, Casvagnago Sbazzeguti, Pirlacchio Rivamaggiore,
Sgurzone Falambrotto...
(ho controllato... esiste davvero! !
http://www.comuni-italiani.it/016/097/index.html
)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sinceramente la cosa più inquietante è che il nostro ninuzzo ha una visione un pò troppo da "sognatore" nei riguardi di quell' "Eden" padano
Sarà che io vivo in un posto dove ai pochi aspetti buoni del nord italia si uniscono paesaggi affascinanti e "mediterranei" e il clima è TEMPERATO MARITTIMO e moooolto piovoso ma davvero stento a vedere del "buono" nella piena pianura padana.... l'unica cosa buona che ci vedo è l'aeroporto di cui faccio ampio uso![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
lo dici a me? Per me è l'incarnazione dell' ANTI-clima, è quello che un clima
NON deve essere !Chiaramente do giudizi solo meteorologici eh?
il clima di Roma è un calcio allo stomaco, ma GIAMMAI lo scambierei con
un clima tipo Rovigo, Piacenza o Verona o Ferrara.... piuttosto, me ne vado a
Cagliari o a Palermo (oddio no... palermo NO... 10 mesi di caldo l'anno
piuttosto mi ammazzo - anche qui specifico : nulla di particolarmente
contro la città o i Palermitani)
C.
![]()
A clà...lo so che sei saltato sulla sedia, la "sòla" è tipica laziale.
Ma mai e poi mai inventerò dei nomi per il buon kalheduzzo, la goduria deve essere "vera e sincera" e non un uno stopposo surrogato della mia fantasia, per altro molto ben allenata ed effervescente di per sè.
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Segnalibri