Qualche nome bergamasco per Ninuzzo (non svenire, mi raccomando):
Antegnate
Azzone
Calvenzano
Carobbio Degli Angeli
Castel Rozzone
Castro
Cividate al Piano
Costa Volpino
Foresto Sparso
Fornovo San Giovanni
Isola di Fondra
Rogno
Scanzorosciate
Songavazzo
Spinone al Lago
Strozza
Taleggio
Torre Pallavicina
Ubiale Clanezzo
Valsecca
Vedesta
Valnegra
![]()
Mediocrità una fava ragazzo mio. Luogo comune tanto meno. Io sono italiano e la mia critica è PRODUTTIVA perché mi porta ad AGIRE da "non italiano" una volta individuati i limiti caratterizzanti gli aspetti più negativi dell "italianità". Non è una critica "sterile".
Per capirci, se tutti prendessero coscienza del fatto che ALCUNI aspetti dell "italianità" andrebbero corretti, allora si potrebbe cercare di attuare un miglioramento dei nostri comportamenti più sbagliati. Sia chiaro, io non critico TUTTI gli italiani, ma solo i "tipici" italiani. Detto ciò sono io il primo a cercare di combattere contro i luoghi comuni sugli italiani sia chiaro. E come faccio? Dando l'esempio che si può essere persone oneste, civili e rispettose a prescindere dal lugo d'origine.
Attenzione, io non critico tutti gli italiani. E se fosse vero quanto dici, ossia che è un luogo comune che gli italiani siano critici con gli altri italiani, allora tutti avremmo piu spunti per la riflessione, situazione indispensabile per attuare un miglioramento verso una quasi civiltà. Purtroppo i piu non riescono a non essere "italiani" in senso negativo, vien bene passare col rosso per arrivare 2 minuti prima a casa o evadere le tasse per avere piu soldi in tasca etc etc......
Saluti.
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Ne invento alcuni a caso !! Ditemi se a Bergamo Esistono !!
- SGAZZAMBONE
- CARASTAVAZZO
- GRUGNOLATE
- SCARCAROZZO CON CISBARDONE
- SCUTARBAZZO ROGLIONATE
- BARBIGLIONE GASPARAGO
- CASTELBACCHIO GARZONATE
- CISPADANEGO GRUGLIANOZZO
- GORZANGARA ASBIGNATE
- QUARAGUATE
c.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Passiamo un pò per il mantovano, va....
. Goito
. Gazzo di Bigarello
. Ca' decessi
. Cimbriolo
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri