Stamattina hanno truffato mio nonno.
Tornava dal mercato con le borse della spesa e si avvicina un uomo distinto, a detta di mio nonno molto elegante e gentile.
Si rivolge a lui dicendogli a lei è il papà dell'Enrico (mio zio che lavora sotto mio nonno). Sì sono io, perchè?
Senta sono d'accordo con suo figlio che devo consegnargli questo pacco con dentro un computer nuovo però me lo deve pagare subito.
E mio nonno: strano, di solito mio figlio mi dice quando ci sono pacchi in arrivo....
Truffatore: si ma questa volta è una cosa urgente, aspetti che lo chiamiamo così glielo dice lui direttamente.

Il truffatore ha fatto il numero di un complice e dopo un breve dialogo fingendo di parlare con mio zio, passa il telefono a mio nonno.
Il complice parlando in dialetto ha detto a mio nonno: si, papà, son d'accordo, vai a prelevare i soldi in banca e dalli a lui. (mio nonno ha 86 anni, è un po sordo e non puo accorgersi che la voce è diversa da quella di mio zio...)

Allora il truffatore e mio nonno sono andati in banca in macchina dove mio nonno ha prelevato la bellezza di 4800 euro.
A sto punto il tizio in questione ha accompagnato a casa mio nonno ed è scappato col bottino.

Mio nonno si è accorto della truffa quando il tizio non gli ha dato lo scatolone ma ormai era troppo tardi.

Gente senza scrupoli che se la prende coi piu deboli, quei soldi so io dove se li deve ficcare......