Stamattina hanno truffato mio nonno.
Tornava dal mercato con le borse della spesa e si avvicina un uomo distinto, a detta di mio nonno molto elegante e gentile.
Si rivolge a lui dicendogli a lei è il papà dell'Enrico (mio zio che lavora sotto mio nonno). Sì sono io, perchè?
Senta sono d'accordo con suo figlio che devo consegnargli questo pacco con dentro un computer nuovo però me lo deve pagare subito.
E mio nonno: strano, di solito mio figlio mi dice quando ci sono pacchi in arrivo....
Truffatore: si ma questa volta è una cosa urgente, aspetti che lo chiamiamo così glielo dice lui direttamente.
Il truffatore ha fatto il numero di un complice e dopo un breve dialogo fingendo di parlare con mio zio, passa il telefono a mio nonno.
Il complice parlando in dialetto ha detto a mio nonno: si, papà, son d'accordo, vai a prelevare i soldi in banca e dalli a lui. (mio nonno ha 86 anni, è un po sordo e non puo accorgersi che la voce è diversa da quella di mio zio...)
Allora il truffatore e mio nonno sono andati in banca in macchina dove mio nonno ha prelevato la bellezza di 4800 euro.
A sto punto il tizio in questione ha accompagnato a casa mio nonno ed è scappato col bottino.
Mio nonno si è accorto della truffa quando il tizio non gli ha dato lo scatolone ma ormai era troppo tardi.
Gente senza scrupoli che se la prende coi piu deboli, quei soldi so io dove se li deve ficcare......![]()
Bastardi, invece di andare a lavorare rubano i soldi a dei poveri anziani
Mi dispiace molto![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Anzi se la prendono proprio coi più deboli, anziani in primis, con un metodo simile eran riusciti a far spillare ben 10.000.000 di lire circa 20 anni fa alla mamma di mio zio acquisito!....
Noi facciamo una testa tanta a nonna di non aprire a nessuno, di non dar retta a nessuno e di non credere a nulla......
Solidarietà a tuo nonno
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Denunciati subito, giusto?!
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Incredibile...che gente vergognosa...povero nonno immagino tutto il suo dispiacere,la rabbia,l'amarezza per l'accaduto...i risparmi di una vita portati via da un essere indegno...auguro a tutti questi truffatori la peggior fine possibile...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
meglio che evito di commentare...
è un fenomeno ahimè diffuso... addirittura ho visto promemoria affissi sugli autobus, che invitano a diffidare proprio da questi individui quì, segno che capita spesso ...
Segnalibri