Sto per incazzarmi.....non posso ne devo farlo.
Ti sfornerei la più devastante delle Catilinarie contro ciò che stai bofonchiando, ma non ho ne voglia ne penso di partecipare provocatoriamente a simili nefandezze.
Uahahahahah! Sei un mito!
E qui casca il mulo.
Perchè mai dovrei usare quegli stupidissimi numeri arabi? Da domani uso una notazione tutta mia.
E perchè usare quella notazione assurda per la musica? Io scrivo le melodie come mi pare e piace, cazzi tuoi se non capisci.
Nel tuo intento vi sarebbe la volontà di cancellare quella parte della cultura di una società che si manifesta nella forma scritta. Che concetti matematici, suoni, pensieri ecc., per restare ai tre esempi in questione, esistano a prescindere e possano valersi, per la loro trasmissione, del solo supporto della lingua parlata non ci sono dubbi.
Vorrei però farti notare che per 100.000 anni almeno siamo rimasti, noi della specie umana, grazie alla sola lingua parlata, dei trogloditi. Poi 3000-4000 anni fa abbiamo inventato la scrittura ed un sistema di regole per governarla. Grazie alla cultura scritta, e alle sue regole condivise (per popolo, per società, ma anche tra più società, non a caso esistono le traduzioni), siamo ciò che siamo oggi.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Non per essere cattivo,ma a voi,Wizard,vi sembra ancora che abbia 36 anni?
Mah...Secondo me oggi ha preso un brutto voto a scuola e si è sfogato così.E poi,veramente,"matematica utilissima",nel modo in cui l'hai detto,mi sa di musica anni '80 anche a me.
-----------------------------------
CIAO TUB!
Allora facciamo un gioco. Ognuno passa da un vocabolo ad un altro nel volgere di un giorno.Piccoli cambiamenti, mica grossa roba. ognuno si adatta il vocabolo,la grammatica e la sintassi come gli aggrada. Quanto credete che ci voglia per arrivare ad avere una lingua personale che nessun altro capisce?
Mi sono trovato una volta in mezzo ad un gruppo di filippini che non capivano l'italiano e poco l'inglese. Avevano paura degli scherzi di un gruppetto di ragazzi italiani,ed io non riuscivo a rassicurarli.
Ho passato un brutto quarto d'ora,dato che non sapevo cosa potesse nascere da tutta quella incomprensiome.
Vi auguro un'eperienza analoga,e poi ne riparliamo.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Mi dispiace ma devi aspettarteli questi messaggi quando scrivi certe castronerie...Prova a dirlo anche a voce ciò che hai detto in un luogo pubblico e affollato,ti piglierebbero per pazzo o peggio..Soprattutto se è quella la tua età.(Non ci credo manco se ti fai vedere in foto.)
CIAO TUB!
Segnalibri