BARBIE in assoluto(ne avevo tante ,tanti bauli pieni di loro vestitini,avevo la casa e pure i mobili in legno!!tra l'altro sono tutte cose che conservo ancora in garage).
Polly pocket
bambole varie
I lego
ma in generale sono sempre stata piena di giochi per cui scegliere è difficile...
lego, senza ombra di dubbio.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Biglie
Lego
Meccano
"Spyrograph 2000"
e poi, più grandicello, Overdosi di "Commodore 64"
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
A parte giocare a buio con le bambine, facevo un sacco di altre cose.
- Capitolo Lego. Io non costruivo case, ma utilizzavo il Lego per riprodurre città come in una foto aerea, aggiungendo i monumenti in miniatura che compravo via via durante i viaggi a Roma, Venezia ecc.
- Avevo una grande passione per la geografia e passavo molto tempo facendo cartine in varia scala: l'Italia, la Toscana, Roma, Firenze ecc.
Ho inventato una città che si chiamava Trinchi, della quale ho descritto minuziosamente anche il clima, e una nazione che si chiamava Didefulfi, che assomigliava vagamente al Giappone.
- Scrivevo poesie, poi ho iniziato con le canzoni, fino a 18 anni.
- A 9 anni mi hanno regalato il primo termometro: trascivevo tutti i giorni i dati delle temperature, ma solo a 11 ho iniziato a prenderle più seriamente.
- Altra grande passione: le macchinine. Solo che io facevo le corse come fossero corridori, con veri e propri giri d'Italia. Poi attribuivo un punteggio e alla fine vincevano sempre la Ferrari (ovviamente veloce e scattante) o il Laing (un autogrù, ottimo passista alla Gimondi).
Questa passione l'ho contagiata a 3 bambini della via e con loro facevamo campionati mondiali, Milano-Sanremo, Tour ecc.
- Cantare. Cantavo nel corso della chiesa e mi piaceva moltissimo quando si cantava coi parenti in montagna roba tipo "Sul rifugio" ecc. Ero così fanatico che in vacanza preparavo serate coi repertori da eseguire e ci rimanevo male quando (giustamente) i parenti non rispettavano il repertorio o addirittura facevano qualcos altro.
Che palla di bambino...![]()
Meno male che qualche anno dopo ho scoperto la gnocca...![]()
Sicuramente la bicicletta..![]()
Segnalibri