Beh, potremmo destinare alla Chiesa Cattolica il nostro 8 per mille in azioni, magari cambia idea!!!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
A me certe parole mi risollevano
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Si lo so: accusi un clima di sciacallaggio sulla crisi economica a causa dell'emorragia di fedeli... Ma non vedo ciò nelle parole del Papa, nè credo che faccia ciò per tentare di recuperare qualche pecorella smarrita...
La realtà vera ed ineluttabile è ormai una sola: oggi il dio denaro ha sostituito Dio, i beni immateriali ed i veri valori, tra cui anche quello che le cose vanno guadagnate onestamente, coi sacrifici e col sudore sulla fronte, e le conseguenze si vedono: l'avidità di pochissimi ricchi ha fatto gravissimi danni e l'ignoranza di chi investe nelle azioni senza un minimo di conoscenza sull'Economia, sulla Finanzia e sui loro meccanismi ha fatto il resto trascinando loro stessi nel baratro! E' sempre e solo l'uomo il responsabile della propria autodistruzione...![]()
Tranquilli che hanno (Papa,Cardinali e Vescovi etc) diversificato gli investimenti a tutta canna!
ps
quello che ho ascoltato in rdio e tv non mi è garbato punto,per usare un eufemismo....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Anche da un punto di vista iper-laico (il mio), e a prescindere da una eventuale tempistica strumentale (ipotesi che non mi convince), questa volta trovo quelli del Papa, concetti condivisibili.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Sono i soliti discorsi della chiesa, da 2000 anni a questa parte. Tutte le religioni/politiche alla fine si basano sulla demagogia, e bisogna rimanere al passo con i tempi anche per loro. Del resto basta sostituire "soldi" con qualunque altro concetto e il discorso è riciclabile all'infinito.
Alla fine ognuno sceglie se crederci o no... come si suol dire "whatever floats your boat"
Certo se i soldi fossero come Dio avoglia a portafogli vuoti... ma questo è un altro discorso :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sicuramente c'è qualche commento dalla Santa Sede sul rigore concesso al Napoli contro il Genoa, ma non riesco a trovarlo.
Segnalibri